Dopo il debutto avvenuto a Misano Adriatico in occasione del secondo round del Campionato italiano GT 2011, questo weekend la nuova Porsche Cayman GT4 sviluppata dalla Antonelli Motorsport farà la sua prima apparizione in campo europeo. E non poteva esserci miglior banco di prova se non il bellissimo quanto tecnico tracciato belga di Spa-Francorchamps dove la vettura scenderà in pista nel terzo appuntamento della FIA GT4 European Cup con al volante gli esperti Marco Antonelli e Andrea Gagliardini.
Rispetto alla versione che corse nel 2010, l’auto monta oggi un nuovo cambio sequenziale Sadev a sei rapporti mentre il propulsore è un 3.4 Litri, 6 cilindri boxer che eroga ben 370 CV a 7.250 giri grazie anche ad una nuova elettronica EFI Euro 4. Rivisto l’impianto frenante che monta dischi da 380 mm e pinze a sei pompanti all’anteriore e da 300 mm con pinze a quattro pompanti al posteriore. Totalmente riviste le sospensioni, oggi identiche a quelle dalla 997 GT3 Cup con un conseguente grande miglioramento delle doti di handling. Il peso è fissato nel limite consentito per la categoria GT4 di 1.080 kg. La vettura per ottenere questo straordinario risultato in termini di peso monta molti particolari in fibra di carbonio.
Il weekend per Marco Antonelli e Andrea Gagliardini inizierà Venerdì 8 Luglio con le due sessioni di prove libere alle ore 09.00 e 12.00 mentre nel pomeriggio alle ore 16.05 avrà luogo l’unica sessione valida per lo schieramento di partenza. Sabato 9 Luglio le due manche di gara, entrambe da 60’, vedranno il semaforo verde rispettivamente alle ore 09.40 e alle ore 13.20.