“200 Miglia” di Misano: Roberto Malvasio al debutto con Paolo Solimano

“200 Miglia” di Misano: Roberto Malvasio al debutto con Paolo Solimano

Finale di stagione con una bella novità per Roberto Malvasio. Conquistato in largo anticipo il campionato italiano gruppo A di slalom in salita e portati ad otto i “tricolori” di specialità vinti, per il pilota di Ronco Scrivia si profila una nuova ed interessante esperienza: la partecipazione, sulla pista di Misano Adriatico, alla “200 Miglia”, appassionante epilogo della Targa Tricolore Porche 2009, in programma domenica prossima.

Questa bella occasione gli è stata offerta dal suo amico Paolo Solimano, un pilota genovese che al primo anno d’attività agonistica ha conquistato il titolo di classe GT5R nella Targa Tricolore Porsche. “Paolo è un vero amico, una persona particolare, – osserva Roberto Malvasio – e lo ringrazio di cuore: per aver voluto dividere con me l’abitacolo della sua Porsche 993 RSR e, soprattutto, per avermi dato l’opportunità di fare una gara in pista dove, a parte qualche test, non ho mai corso. Lui ci teneva molto a correre la “200 Miglia” con me ed io gliene sono grato: poiché in pista non ho molta esperienza, spero di non penalizzarlo eccessivamente e di non sfarlo sfigurare”.

Un’esperienza nuova, dunque, per Roberto Malvasio e, per giunta, in coppia con un amico. “Ci conosciamo da tempo – rileva il pilota di Ronco Scrivia – lui ha una grande passione per i motori ma si è avvicinato alle gare solo in questa stagione. Come driver mi ha stupito: al primo anno d’attività, non solo ha vinto un titolo ma, senza neppure fare un graffio alla sua Porsche, ha dimostrato di essere veloce. Domenica spero proprio di non deluderlo e di aiutarlo a chiudere in bellezza la sua già più che positiva annata”.

Anche per questo insolito appuntamento Roberto Malvasio sarà accompagnato dal suo consueto pool di sponsor, formato da Idea Graphic, Poggio Assicurazioni, OMP, Autoradole, BM Service, Techno Race, Raffaldi – Impresa di pulizia, Cosmet e CMR Ceramiche.

Exit mobile version