UN R.A.A.B. EDIZIONE 2015 PIU’ IN FORMA CHE MAI

UN R.A.A.B. EDIZIONE 2015 PIU’ IN FORMA CHE MAI

Dopo l’edizione dello scorso anno, per la prima volta nelle mani dello staff organizzatore PROSEVENT.COM il Rally Alto Appennino Bolognese si prepara a vivere un’altra delle sue meravigliose edizioni.

La data scelta è quella 19 e 20 settembre e sarà valida per il Trofeo Comune di Gaggio Montano, Rally Nazionale ACI SPORT facente parte del prestigioso campionato ERMS valido per la 3^ Zona.

La location scelta quale quartier generale dell’intera manifestazione sarà il Comune di Gaggio Montano, una zona ampiamente impegnata a coniugare un costante e importante sviluppo industriale con la salvaguardia del suo ancora notevole patrimonio storico-culturale ed ambientale noto a livello nazionale.

Direzione di Gara, Centro classifiche, Segreteria avranno luogo in Gaggio Montano, come pure Partenza il sabato sera corredata da una coloratissima cerimonia di avvio, come pure all’arrivo. Sempre a Gaggio Montano ma presso lo stabilimento di Saeco Philips avverranno le verifiche sportive e tecniche e saranno allestiti i riordinamenti durante la gara. In tali circostanze si potranno gustare i prodotti tipici locali offerti dalla Pro Loco di Gaggio Montano ed il gustoso caffè Saeco Philips.

Il Rally si snoderà nelle colline bolognesi attraversando i comuni di Gaggio Montano, Porretta Terme, Castel di Casio e Camugnano percorrendo gran parte di strade della provincia di Bologna.

Un altro grande evento quindi messo in campo dalla cesenate PROSEVENT.COM, azienda leader nell’organizzazione e realizzazione di eventi sportivi automobilistici di grande caratura nel panorama nazionale e internazionale, capitanata da Gabriele Casadei che cura molto anche dell’aspetto mediatico. Infatti, assicurata dai mezzi di comunicazione, la gara come di consueto verrà seguita dai media nazionali e locali di primaria importanza; stampa, radio, ovviamente il web ed i principali network TV che irradieranno le immagini dell’ evento con una programmazione su Motoring rally news nel palinsesto di tv nazionali e sarà attiva anche la collaborazione di ITALIA MOTORI con la sua programmazione oltre che su 6 network della piattaforma digitale terrestre come Teleromagna Sport, Reteblu, Di.TV e Icaro Tv.

Oltre al “Rally Moderno”, al 27° Rally Alto Appennino Bolognese “RAAB” saranno ammesse anche vetture per il Rally Storico, per la Regolarità Sport e per la Parata con la partecipazione di piloti noti al pubblico ed ai media più importanti. Tre saranno prove speciali, tutte di alto livello tecnico e adrenalinico, da ripetere due volte in due giorni di puro spettacolo sportivo senza nulla tralasciare alla sicurezza di concorrenti e spettatori.

Tutto pronto dunque per un’edizione frizzante più che mai. Ecco alcuni dati tecnici:

-Apertura Iscrizioni: Sabato 22 Agosto 2015

-Chiusura Iscrizioni: Lunedì 14 Settembre

-Vetture Ammesse: Gruppo N (tute le classi), Gruppo A (tute le classi con esclusione delle WRC), Gruppo R (tute le classi), Super 2000 (2.0 atmosferico – 1.6 turbo), Super 1600 (per queste vetture sarà possibile utilizzare degli “errata” scaduti senza penalità), A8, K11, RGT con omologazione FIA, Racing Start, R1 Nazionale.

-Saranno ammesse anche le Auto Storiche e le Vetture per la Regolarità Sport come da Regolamento particolare di Gara riportato sul Programma di Manifestazione scaricabile sul sito internet www.prosevent.com.

Exit mobile version