Uboldi, a Misano il primo contatto con la nuova vettura Eurointernational

In Automobilismo, News, Velocità in circuito

A Misano, nel prossimo week end, Davide Uboldi avrà la possibilità di salire per la prima volta sulla Ligier del team Eurointernational con la quale disputerà la stagione 2016 del Campionato Italiano Sport Prototipi. Lo farà nel corso del primo appuntamento della Serie tricolore: il quattro volte Campione Italiano, infatti, non ha avuto modo di testare la vettura nel corso dell’inverno, ma si è detto comunque fiducioso che il lavoro di sviluppo svolto dalla Eurointernational sia stato efficace. “Io debutterò a Misano sulla Ligier – ha dichiarato Uboldi – ma la vettura ha già girato in inverno su questo circuito con grandi riscontri cronometrici. Sfrutteremo a fondo tutte le prove del week end per sistemare la vettura e rendere al meglio nelle due manche di domenica. Il nostro obiettivo stagionale è la conquista del titolo, ed il programma che abbiamo sviluppato con la Eurointernational è molto competitivo”.

La Ligier JS53 EVO 2 E 2016 si presenta decisamente modificata rispetto alla vettura standard JS52 EVO 2, con tante modifiche tra cui una che è stata definita inedita per i prototipi dal patron della scuderia, Antonio Ferrari. Confermati i motori Honda, preparati dalla LRM di Novara.

La novità, rispetto a quanto annunciato in precedenza, è l’assenza di una seconda vettura al via a Misano. Doveva essere Marco Jacoboni ad affiancare Uboldi, ma i programmi della Eurointernational sono variati, come spiega lo stesso Ferrari: “Ho deciso di sfruttare appieno l’esperienza di Jak schierandolo nel programma europeo della Le Mans Series 2016. Jacoboni dividerà il volante della Ligier JSP3 Nissan LMP3 con Giorgio Mondini e Andrea Roda già a partire dal primo appuntamento della stagione, il prossimo 16 aprile sul circuito inglese di Silverstone. E’ prevista comunque una seconda vettura da schierare nel Campionato Italiano Turismo nel corso della stagione.”

Di seguito, le date in calendario per la stagione 2016 del Campionato Italiano Sport Prototipi:

Questi gli appuntamenti da fissare in agenda per tutti gli appassionati:

10 aprile Misano [con Blancpain GT Series]
1 maggio Monza [con Campionato Italiano GT e altri]
29 maggio Imola [con Campionato Italiano GT e altri]
3 luglio Magione [con Campionato Italiano Turismo e altri]
4 settembre Vallelunga [con Campionato Italiano Turismo e altri]
16 ottobre Mugello [con Campionato Italiano GT e altri].

You may also read!

IL 46° RALLY VALLE D’AOSTA ALLA SOGLIA DEI 170

IL 46° RALLY VALLE D'AOSTA ALLA SOGLIA DEI 170 L’APPUNTAMENTO VALIDO PER LA COPPA RALLY DI ZONA SI AVVICINA AL

Read More...

Rally Città di Modena: 114 equipaggi al “via”. Rimodulato il programma di gara

Rally Città di Modena: 114 equipaggi al “via”. Rimodulato il programma di gara   L’appuntamento, valido come prova di apertura

Read More...

COLIN MCRAE WRC 1995: RALLYLEGEND RICORDA IL TRIONFO DEL CAMPIONE SCOZZESE [ITA-ENG]

COLIN MCRAE WRC 1995: RALLYLEGEND RICORDA IL TRIONFO DEL CAMPIONE SCOZZESE Trenta anni fa il pilota ufficiale della Subaru Impreza

Read More...

Mobile Sliding Menu