TUTTI PROTAGONISTI AL 1° MASTER SHOW DI CESENA
Concorrenti: Le domande di iscrizione stanno arrivando numerose alla Prosevent per prendere parte alla primissima edizione del “Master Show di Natale” che si terrà nella citta di Cesena domenica 21 dicembre. Lunedì 15 sarà l’ultimo giorno per l’inoltro delle proprie adesioni che prevede la partecipazione di vetture racchiuse fra il 1° e l’11° Raggruppamento, in pratica ogni tipo di vettura con 4 ruote ed un motore!!! Scherzi a parte è davvero ampia la gamma che i vari raggruppamenti comprendono, con vetture da rally, slalom, autocross e pista ivi comprese le monoposto in una unica spettacolare manifestazione. Un tracciato disegnato appositamente nella zona artigianale San Carlo di Cesena darà ampio spazio ai piloti per sfruttare al meglio le caratteristiche del proprio mezzo, dall’agilità delle vetture da cross alla potenza delle monoposto, dall’eleganza delle GT al pizzico di “amarcord” sfoggiato dalle “Regine del passato” che hanno fatto la storia dell’automobilismo italiano e non solo.
Visitatori: Non sono tante le manifestazioni di questo genere in Italia, forse le più conosciute sono il “Motor Show di Bologna” o quello di “Monza” e poi tante altre differenti o simili fra loro ma tutte con l’unico scopo di far divertire concorrenti e pubblico. In questo caso però gli artefici della “Prosevent”, comitato organizzatore, nel progettare l’intero percorso, oltre a tener conto agli aspetti tecnici legati alla partecipazione di tipologie di vetture differenti (una monoposto ha più difficoltà ad attraversare un chicane se non studiata appositamente) rispettando sempre tutti i parametri per la sicurezza, si è cercato di allestire tribune e zone per il pubblico nei tratti più spettacolari dove la parola chiave deve essere intrattenimento e divertimento. Anche eventuali tempi morti per riorganizzare le varie sfide saranno colmati dalle spettacolari esibizione dei piloti della “Drifting” che non lasceranno neanche un solo secondo la pista senza vetture. E per i più temerari, sarà possibile salire su quelle vetture e vivere in diretta il brivido di percorrere l’intero tracciato al fianco degli esperti drivers.
Fotografi: Per dare più spazio e valore agli appassionati di fotografia è stato allestito un simpatico “Concorso Fotografico” atto a trovare un protagonista autore della foto che verrà utilizzata sulla copertina della locandina dell’edizione 2015. Il concorso è aperto a tutti e interamente gratuito (anzi, in quel modo si ha la possibilità di entrare in spazi riservati ai soli accreditati) e potranno utilizzare per fare le proprie foto, macchine digitali, tablet o telefonini, purché in grado di consegnare i loro migliori 5 scatti in formato digitale. E’ ovvio che la “Foto Copertina 2015” dovrà raccontare in un unico fermo immagine quello che di meglio possa essere accaduto a questo 1° Master Show di Natale. Quindi attrezzatura al collo e buon “Carpe diem” a tutti. Ricordatevi però che prima c’è da fare una piccola iscrizione sul sito internet www.prosevent.it seguendone le istruzioni (sempre naturalmente tutto gratis).
Giornalisti: Lo staff di Gabriele Casadei ha pensato anche a coloro che si occupano di giornalismo, sia professionisti che praticanti. Infatti è alla ricerca di 10 “volontari” per far parte della speciale giuria che dovranno scegliere la “Foto Copertina 2015” fra le tante consegnate. Questi “giura-listi” (giurati – giornalisti) avranno l’intero accesso a tutte le zone, saranno ospitati alla degustazione di prodotti tipici locali e potranno salire sulle vetture Drifting durante le loro esibizioni. Anche per loro sarà necessaria una preventiva iscrizione tramite il sito internet www.prosevent.com.
Diversamente abili: Non per ultimo, sempre dalle stesse “menti” organizzative, sono state previste “Zone per il pubblico” in totale assenza di barriere architettoniche, perché il divertimento possa essere tale per tutti e non solo per alcuni.
E ciò è solo l’aperitivo di questo 1° Master Show di Natale, a Cesena il 21 dicembre 2014