“Make it your race 2012” di Abarth: chiuse le prime selezioni

0 maggio.

A valutare, assistere e fare da coach agli aspiranti piloti saranno driver affermati come l’italiano Arturo Merzario, ex pilota della Ferrari in Formula Uno, Vanina Ickx (figlia del grande Jackie Ickx e pilota a sua volta) per Belgio-Lussemburgo, lo svizzero Yoshiki Ohmura, pilota di Formula Abarth, la campionessa inglese di kart Tiffany Chittenden, e il pilota tedesco Christian Menzel.

Tutti i 105 nomi dei finalisti sono disponibili sul sito www.makeityourrace.it (che in poco più di un mese ha consuntivato oltre 300 mila contatti) dove è possibile anche rivedere le video-candidature dei partecipanti mentre il filmato teaser su YouTube continua a riscuotere un grande successo, con più di mezzo milione di visualizzazioni.

Dopo le selezioni di Varano, ricordiamo che i 24 migliori accederanno a un Camp dove vivranno tutti insieme per una settimana l’esperienza del team e metteranno alla prova le loro capacità: concentrazione, riflessi, coraggio, ma anche sicurezza e senso di responsabilità. Durante il Camp si svolgeranno anche prove sulla capacità di rapportarsi con il mondo e altre più “ironiche” tese a spiazzare i concorrenti, per registrarne le reazioni. Il tutto reso ancora più divertente dalla partecipazione dei tre BUGS, direttamente dalla trasmissione cult “Le Iene”, nelle vesti di maestri di cerimonia e disturbatori.

La prova finale sarà la gara valida per il Trofeo Abarth  Italia, che si svolgerà il 24 giugno sul circuito di Franciacorta: i sei finalisti si sfideranno a bordo delle Abarth 500 “Assetto Corse” insieme con piloti professionisti.

Exit mobile version