Transam Euro Racing: i primi test a Cervesina in settembre

Sarà l’Italia ad ospitare l’anteprima assoluta europea della Transam Euro Racing, la nuova categoria che farà il suo debutto l’anno prossimo in un Campionato Europeo dedicato. La Transam metterà già a disposizione di Piloti e Team le sue vetture per tutti i Test necessari a verificare le straordinarie doti di potenza in puro american style insite in questa categoria.

Lunedì 12 settembre, dunque, la Transam Euro Racing sarà a disposizione della stampa e delle tv per la presentazione ufficiale presso il circuito Tazio Nuvolari di Cervesina (PV), mentre il martedi 13 settembre le vetture saranno a disposizione dei Team e dei piloti che desidereranno verificare le doti dell’auto protagonista della serie.

Per i piloti che desiderassero effettuare i Test previsti per martedì 13, il programma prevede fino ad un massimo di tre turni da 25 minuti cadauno (dunque circa 1 ora e 30 minuti circa) ad un prezzo del tutto promozionale, tenuto conto che saranno forniti treni di gomme nuovi per ciascun pilota all’inizio della giornata di test. Saranno disponibili soltanto pochi slot per le prove di martedì 13 settembre, per cui chi è interessato è invitato a prendere contatti il più rapidamente possibile con gli organizzatori per confermare la presenza.

Vediamo ora in breve le caratteristiche distintive della Transam Euro Racing. E’ un nuovo format che vuole coinvolgere uomini e donne con la passione per le vetture ultra-potenti. Il Transam Euro Racing prenderà vita sui più belli e leggendari circuiti europei in 8 paesi europei, per dar vita ad uno spettacolo inedito. La vettura è chiaramente un mezzo progettato per la corsa e il brivido che solo gli 8 cilindri sanno regalare. Sarà dotata di un nuovo telaio appositamente progettato dagli specialisti degli Stati Uniti e omologato FIA, e di un motore eccezionale, il Chevrolet LS V8 3 da ben 525 CV. – L’auto sarà disponibile con una sola versione di meccanica, ma potrà essere scelta in tre differenti conformazioni di carrozzeria: Ford Mustang, Dodge Challenger e Chevrolet Camaro.

Exit mobile version