Tour de Corse MAX RENDINA AL RALLY DELLE 10.000 CURVE

In Automobilismo, Classifiche, Iscritti, News, Rally

Tour de Corse. MAX RENDINA AL RALLY DELLE 10.000 CURVE

Il Campione del Mondo in carica “Produzione” Max Rendina determinato ad attaccare il vertice nel prossimo appuntamento del WRC al Tour de Corse.
Al suo fianco, sulla Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo N “33” gommata Pirelli, ci sarà ancora il navigatore Emanuele Inglesi.

Roma, 28 settembre 2015 – Il Campione del Mondo in carica “produzione” Max Rendina torna al volante questo fine settimana in Corsica al via del Tour de Corse in programma dall’1 al 4 ottobre.

Max Rendina con la sua Lancer “33” di Motorsport Italia gommata Pirelli sarà affiancato dal copilota Emanuele Inglesi per affrontare il “Rally delle 10.000 Curve” soprannominato così per le numerose curve presenti sul tracciato.

Dopo un’assenza di sette anni, torna un rally emozionante nel campionato del mondo Rally: il Tour de Corse.
Il Rally di Francia si è svolto infatti  in Corsica dal 1973 al 2008 prima di trasferirsi a Strasburgo, ma quest’anno ha lasciato la regione dell’Alsazia per tornare sulla selvaggia isola del Mediterraneo.

L’obiettivo di Rendina è quello di battere i suoi avversari per conquistare la vetta della classifica in uno degli appuntamenti del WRC più leggendari nel calendario mondiale.

Il percorso  si sviluppa con tre prove speciali molto lunghe ogni giorno per un totale di nove prove speciali di 332 km di tratti cronometrati, con la più lunga, PS 6 (Muracciole-Col de Sorba), di 48.46 chilometri.

Il Tour de Corse sarà una grande sfida anche per gli pneumatici Pirelli con un percorso molto tecnico, con molte curve su strade difficili, strette e molto tortuose  con il pericolo di ostacoli e forature sempre dietro l’angolo.

La dichiarazione di Max Rendina alla vigilia: Il mio impegno nello staff organizzativo del Rally di Roma Capitale  mi ha portato via tante energie, ma è andato tutto bene e sono soddisfatto dell’ottima riuscita che ha avuto l’evento. Adesso dobbiamo trovare subito la concentrazione perché il nostro obiettivo è quello di vincere al Tour de Corse. Con i punti  lasciati in Germania e Portogallo avremmo già chiuso il campionato” .

Sulle fiancate della Lancer Evolution, vi sarà ancora il logo dell’Esercito Italiano, iniziativa che sta riscuotendo il consenso di tanti appassionati con la quale Max Rendina e tutta la Motorsport Italia hanno voluto avvicinare la Forza Armata al mondo dei motori

You may also read!

Michelin Trofeo Italia, trentasei equipaggi alla Finale Nazionale genovese del 40° Rally della Lanterna

Michelin Trofeo Italia, trentasei equipaggi alla Finale Nazionale genovese del 40° Rally della Lanterna a caccia del montepremi da

Read More...

Roberto Gobbin all’assalto della Finale Nazionale del Lanterna a Genova

Roberto Gobbin all’assalto della Finale Nazionale del Lanterna a Genova Foto di Foto Magnano Gran finale di stagione per il pilota

Read More...

Grande spettacolo a Varano per il round finale del Campionato Italiano Drifting.

Grande spettacolo a Varano per il round finale del Campionato Italiano Drifting. Meyer si aggiudica il Campionato 2024 Nella Pro2

Read More...

Mobile Sliding Menu