Torna uno dei classici appuntamenti friulani, il Rally di Majano, gara organizzata dalla Scuderia Sport & Joy con l’importante supporto della ProMajano.
Si sono aperte oggi le iscrizioni all’8° Rally di Majano, gara valida per il T.R.N. con coefficiente 1,5, Trofeo Renault CLIO R3 ”Nazionale”- Twingo R2 e Alpe Adria Rally Cup.
Ci sarà posto anche per 15 equipaggi con auto storiche.
Le iscrizioni si chiuderanno lunedì 20 luglio alle ore 18.00 e il fine settimana del 25 e 26 inizieranno le sfide sull’asfalto dei Comuni in provincia di Udine e Pordenone.
Il Rally di Majano è stato riproposto e portato in auge nel 2008 dalla scuderia Sport & Joy con sede a Pagnacco alle porte di Udine. Tutti i soci della scuderia contribuiscono all’organizzazione con un lavoro instancabile e costante.
Importante l’appoggio della ProMajano che sostiene questa importante iniziativa e che ospita nella splendida cornice dello storico Festival di Majano, giunto quest’anno alla 55ma edizione, l’arrivo finale della gara.
La gara
L’edizione di quest’anno ha recuperato alcune delle classiche prove speciali del passato, quali la PS Monte Cuar, rivista e allungata sino a raggiungere 14,75 km che ha sempre messo a dura prova i partecipanti alla gara e la tecnica PS Muris di 5,73 km.
Novità di quest’anno la PS Val Cosa di 7,21 km.
Qualche piccolo cambiamento è stato apportato alla speciale di apertura del rally, la PS spettacolo ‘Festival di Majano’ che si correrà nella serata di sabato 25 all’interno dell’ex kartodromo di Majano su una lunghezza di 2,21 km.
Domenica 26 la gara entrerà nel vivo con la disputa di 9 prove speciali, tre da ripetersi tre volte, per un totale di 84,87 chilometri cronometrati tutti da seguire e scoprire.
Il parco assistenza torna nella vecchia sede presso la Zona Artigianale di Majano, che ospiterà anche i riordini.
L’arrivo finale è previsto per domenica 26 luglio in Piazza Italia nel centro di Majano e cuore del sempre affollato Festival.
L’appoggio dei Comuni e degli sponsor
Importante ricordare che l’organizzazione di questa importante manifestazione rallystica è stata possibile anche grazie all’appoggio di uno sponsor quale FIBRENET Composite Engineering e a tutti i comuni coinvolti: Majano (UD), Forgaria nel Friuli (UD), Pinzano al Tagliamento (PN), Castelnovo del Friuli (PN), Clauzetto (PN), Vito d’Asio (PN), Ragogna (UD), che hanno sostenuto e appoggiato gli organizzatori nel lungo lavoro di preparazione del percorso di gara.
Interessanti iniziative per gli iscritti
La ProMajano, sempre molto attenta al rally, quest’anno ha deciso di regalare a tutti gli equipaggi che si iscriveranno alla gara, un biglietto per il concerto dei Subsonica del venerdì sera (24 luglio).
Si preannuncia un fine settimana decisamente interessante, che unirà tanto rallyismo, musica e divertimento per tutti.
In allegato foto agenzia Rallyciack: Andreucci – Andreussi apripista d’eccezione al 3° Rally di Majano
Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: http://www.sportandjoy.it/
PROGRAMMA 8° RALLY DI MAJANO
Apertura iscrizioni: Giovedi 25 Giugno ore 08:00
Chiusura iscrizioni: Lunedì 20 Luglio ore 18:00
Distribuzione Road Book: Domenica 19 Luglio dalle 9:00 alle 13:30
Venerdì 24 Luglio dalle 9:00 alle 13:30
Majano, presso la sede della ProMajano in Via Zorutti
Ricognizioni: Domenica 19 Luglio dalle 9:15 alle 18:30
Venerdi’ 24 Luglio dalle 9:15 alle 18:30
Verifiche Sportive: Sabato 25 Luglio dalle 8:30 alle 12:30
Majano, presso la sede della Pro Majano, Via Zorutti
Verifiche Tecniche: Sabato 25 Luglio dalle 9:00 alle 13:00
Majano, Zona Artigianale
Parco Assistenza: Sabato 25 e domenica 26 Luglio a Majano, Zona Artigianale
Partenza della gara: 25 Luglio alle ore 19:01 – Majano Piazza Italia
Arrivo finale della gara: 26 Luglio alle ore 17:15 – Majano Piazza Italia
Premiazioni: sul palco d’arrivo – Majano Piazza Italia
Nota: Il presente programma è da considerarsi indicativo. Il programma ufficiale verrà pubblicato dopo approvazione da parte di ACI Sport.