Top Marques 2015: a Montecarlo il salone delle supercar

“Top Marques”: può chiamarsi solo così un salone dell’automobile che si tiene nella cornice di uno dei luoghi più lussuosi del mondo, il Principato di Monaco.

Mancano ormai meno di due settimane alla dodicesima edizione di questo evento, che definire “esposizione di automobili” è riduttivo. Dal 16 al 19 aprile 2015, nei locali del Grimaldi Forum di Montecarlo, sarà infatti possibile ammirare alcune tra le più belle e incredibili creazioni legate al mondo del lusso. E va sottolineato che in esposizione non ci saranno soltanto veicoli, ma anche prodotti di altri settori commerciali per soddisfare ogni sfizio di chi se lo può permettere: lo sapevate, ad esempio, che è in vendita un simulatore di volo completo, eventualmente personalizzabile con materiali preziosi (www.ivolo.aero), oppure una vasca idromassaggio pluriposto a forma di imbarcazione offshore (www.allseasspas.com) per chi vuole sentirsi in mare anche mentre fa il bagno in casa propria?

Certamente, però, saranno le automobili da sogno le principali protagoniste del Top Marques 2015. Saranno ben 5 le novità assolute tra le supercar che verranno presentate in terra monegasca, affiancate da due world premiere tra le moto. Oltre a queste “primizie”, a Montecarlo saranno visibili circa 60 modelli esclusivi per un concentrato di adrenalina senza pari nel mondo per gli appassionati di automobilismo: Zenvo ST1, Evantra by Mazzanti, Lexus RC-F sono soltanto alcuni degli esemplari che i visitatori potranno ammirare lungo il percorso del Gran Premio di Formula Uno. Già, perché chi lo vorrà (e potrà ovviamente dimostrare di possedere un portafoglio adeguato) avrà la possibilità di testare su strada tutte le vetture esposte durante la manifestazione, secondo la volontà del direttore dell’evento, Manoj Bairstow, fedele al suo detto: “le vedi, le provi, le compri”. E i fatti sembrano dargli ragione, dato che negli anni passati le statistiche dicono che il 70% degli espositori ha messo a segno almeno una vendita nei giorni del Salone.

L’unica vettura che, a quanto pare, non sarà ancora disponibile per le prove durante il Top Marques Monaco 2015 è la AeroMobil 3.0. Si tratta del prototipo più avanzato esistente al mondo tra le vetture in grado di volare: forse, però, non è ancora così evoluta da poter essere maneggiata con destrezza nel famoso tunnel del circuito di Montecarlo…

I biglietti per il Top Marques Monaco 2015 sono in vendita al prezzo di 50 euro. Se non volete spendere per entrare al Grimaldi Forum, potrete comunque recarvi in zona e lustrarvi gli occhi (e le orecchie) osservando i fortunati che avranno modo di provare le vetture durante la manifestazione: il divertimento è assicurato. (E. Nicolino)

Exit mobile version