TOMTOM RIDER: IL NAVIGATORE PROGETTATO DAI MOTOCICLISTI PER I MOTOCICLISTI
TomTom a EICMA con il miglior compagno di viaggio per tutti gli amanti delle 2 ruote
Milano, 4 novembre 2014. Scegliere il percorso più veloce o quello più emozionante, personalizzare il proprio tragitto o scaricarlo direttamente dal pc e naturalmente condividere l’itinerario con i compagni di viaggio. TomTom arriva all’ EICMA, l’appuntamento più importante nel panorama delle due ruote, con il TomTom Rider, il dispositivo di navigazione portatile progettato per i motociclisti da veri motociclisti, per rendere ogni viaggio indimenticabile.
TomTom Rider è anche quest’anno tra i protagonisti di Eicma, al via oggi a Milano: sarà possibile scoprire tutte le sue caratteristiche uniche presso lo stand TomTom, posizionato nell’ area Motorquality (PADIGLIONE 2, STAND H26), distributore esclusivo del prodotto. Ad attendere i visitatori e i media, una squadra di appassionati motociclisti, capaci di illustrare al meglio ogni aspetto del navigatore.
TomTom Rider offre alla community degli appassionati di moto funzioni davvero uniche e innovative, che permettono di gestire i propri viaggi come mai prima d’ora. Col nuovo dispositivo si possono scegliere il percorso più veloce, per arrivare a destinazione il prima possibile, oppure pianificare un tragitto entusiasmante grazie all’innovativa funzione Strade tortuose, per un viaggio pieno di curve. Grazie alla funzione “Carica i percorsi e vai” invece, si possono caricare sul proprio TomTom Rider itinerari condivisi da altri motociclisti online e, infine, creare e personalizzare un tragitto sul PC tramite il programma Tyre®, per poi caricarlo sul proprio navigatore.
Prima di partire o durante il percorso è anche possibile condividere l’itinerario caricato o registrato sul proprio TomTom Rider con i compagni di viaggio tramite Bluetooth®. Inoltre, il navigatore è capace di gestire oltre 10.000 punti di passaggio, in modo da poter accedere a Punti di Interesse come ristoranti, hotel e stazioni di rifornimento. TomTom ha anche realizzato una soluzione antifurto per garantire ai motociclisti la piena tranquillità anche durante i momenti di sosta, evitando qualsiasi possibilità di sottrazione del dispositivo.
“Con TomTom Rider, i motociclisti hanno la possibilità di scegliere non soltanto dove andare, ma anche come arrivarci”, spiega Luca Tammaccaro Vice President TomTom Italy & SEE, ” La stragrande maggioranza dei motociclisti, nel proprio nel tempo libero, non usa la moto per arrivare semplicemente a destinazione, ma per provare emozioni sempre nuove. Abbiamo ascoltato i feedback dalla community degli appassionati, per realizzare un dispositivo che possa essere personalizzato in base alla destinazione e al percorso scelto, garantendo il massimo della sicurezza anche sulle due ruote”.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
PREZZO E DISPONIBILITÀ
Il nuovo TomTom Rider è distribuito in esclusiva in Italia da Motorquality ed è in vendita presso rivenditori specializzati in accessori per moto al prezzo di 399,90 euro per la versione base e di 499,90 € per la versione Premium che comprende antifurto, staffa per utilizzare il dispositivo anche in auto e custodia protettiva.
Per ulteriori informazioni su accessori aggiuntivi consultare il sito www.tomtom.com/it_it/tomtom-rider.
È possibile visualizzare un video dedicato al nuovissimo TomTom Rider al seguente link: http://youtu.be/vURQI7b8710
TomTom
TomTom (TOM2) è sinonimo di movimento. Ogni giorno milioni di persone in tutto il mondo si affidano a TomTom per prendere decisioni in modo veloce e intelligente.
TomTom progetta e realizza prodotti innovativi che permettono a tutte le persone di raggiungere i propri traguardi nel modo più semplice. Conosciuto come il leader mondiale nei prodotti di navigazione satellitare e mappe, TomTom oggi produce anche orologi sportivi dotati di GPS, nonché soluzioni di gestione delle flotte aziendali e leader nel settore della produzione di soluzioni basate sulla geolocalizzazione.
L’ attività dell’azienda consiste di 4 differenti Business Units: Consumer, Automotive, Licensing e Telematics.