Terminate le verifiche è partito il 12° Rally Campagnolo

In Auto storiche, Automobilismo, Classifiche, Iscritti, News, Rally
Terminate le verifiche è partito il 12° Rally Campagnolo

Partita in perfetto orario la prova “Torreselle” affollata di pubblico. Scratch per la

Porsche 911 di Guagliardo che precede l’altra 911 di Da Zanche e la Delta di “Lucky

Isola Vicentina (VI), 28 maggio 2016 – Si inizia col primo colpo di scena già nel trasferimento verso Isola Vicentina; sulla Toyota Celica di Patuzzo si rompe la turbina e al pilota veronese non rimane che consegnare la tabella di marcia ancor prima di entrare in prova.

campagnolo_07Sono Guagliardo e Granata a staccare il miglior tempo con la Porsche 911 SC Gruppo B con 1”3 sulla RSR di Da Zanche e De Luis e 1”9 su “Lucky” e Cazzaro con la Lancia Delta Integrale. Il quarto tempo lo realizzano Salvini e Tagliaferri a 4”5 con la Porsche 911 RSR e a seguire, a 8”9 Musti su analoga vettura che però si deve ritirare per la rottura di una valvola. Più staccati Negri e Tognana con la Delta che accusano 11”8. Zordan e Scalco, ottavi su Porsche 911 SC primeggiano nel 3° Raggruppamento mentre Parisi e D’Angelo sono i più veloci nel 1° con la 911 S.

Molto buono il responso del cronometro per Finati e Codotto con la Fiat 124 Abarth che sono i più veloci tra le “due litri” realizzando l’undicesimo tempo assoluto, con Canzian e Pisati subito dietro con l’Opel Kadett Gt/e. Di rilievo il trentaduesimo tempo per i fratelli Benetton con la Fiat 127 che si portano al comando tra le “piccole” della classe 2-1150.

Tra le dichiarazioni dei piloti a fine prova, quasi unanime quella sul percorso abbastanza scivoloso nonostante la strada fosse asciutta.

Nel Trofeo A112 Abarth zampata di Lisa Meggiarin e Silvia Gallotti che staccano Armellini e Mengon di 0”7 e di 2”8 Gallione e Cavagnetto gettando le basi per una nuova tiratissima sfida nel terzo appuntamento della Serie.

Appuntamento nella prima mattina di sabato con la seconda, corposa, parte di gara con lo svolgimento delle quattro prove Gambugliano, Santa Caterina, Passo Xomo e Recoaro 1000 da ripetersi ed inframezzate dai riordini di Sant’Antonio, Isola Vicentina palasport e in Piazza Statuto a Schio. Arrivo ad Isola Vicentina alle 19.

12° Rally Campagnolo: terminate le verifiche

85 le vetture al via nel rally, comprese le A112 del Trofeo e 44 quelle che partiranno a seguire con la gara di regolarità sport. Alle 19.30 la cerimonia di partenza in Via Roma a Vicenza.

campagnolo_06Isola Vicentina (VI), 27 maggio 2016 – Si sono da poco ultimate le operazioni di verifica del 12° Rally Campagnolo e 8° Campagnolo Historic Regolarità Sport che si sono svolte nell’area degli impianti sportivi di Isola Vicentina, le sportive al palazzetto dello sport e le tecniche nel parcheggio dei campi di calcio.

Nel rally sono 85 gli equipaggi del rally ammessi alla partenza, con le defezioni dei numeri 14, 33, 35, 49, 51, mentre i numeri 12 e 80 non hanno passato le verifiche tecniche. Nella regolarità sport il numero totale è di 44 unità.

C’è un certo ottimismo tra gli equipaggi per quanto riguarda le previsioni meteo che sembrano esser finalmente favorevoli, e che promettono una gara asciutta dopo una lunga serie di “Campagnolo” bagnati.

E’ quindi tutto pronto per il prologo serale che vedrà scattare le vetture dalla centrale Via Roma a Vicenza, le quali dopo il controllo orario in Piazza Marconi, prenderanno lo start nella vicina prova speciale “Torreselle” di 7,11 chilometri al termine della quale faranno ingresso nel parco chiuso notturno a partire dalle ore 21.

Dopo l’ultima vettura del rally scatteranno i quindici equipaggi del Trofeo A112 Abarth e a seguire, con un intervallo di 10 minuti, quelli della regolarità sport.

Sabato, le restanti quattro prove “Gambugliano”, “Santa Caterina”, “Passo Xomo” e “Recoaro 1000” da ripetere nello stesso ordine. Arrivo previsto alle 19 sempre in Piazza Marconi a Isola Vicentina.

Aggiornamenti e documenti di gara al sito web www.rallyclubisola.it

You may also read!

I brand di Racing Force Group trionfano alla Dakar 2025

I brand di Racing Force Group trionfano alla Dakar 2025  Yazeed Al Rajhi e Martin Macik hanno vinto fra auto e

Read More...

DANIEL SANDERS E KTM VINCONO LA DAKAR 2025!

di maurizio ferrero. La Dakar 2025 è stata dominata da Daniel Sanders, in testa alla gara dall'inizio alla fine. Da subito

Read More...

Campioni in Pista 2025: la presentazione del Ducati Lenovo Team in diretta streaming

Campioni in Pista 2025: la presentazione del Ducati Lenovo Team in diretta streaming Lunedì 20 gennaio alle ore 11:00 (CET),

Read More...

Mobile Sliding Menu