TECNO2® in occasione di Automotoretrò e Automotoracing 2016 ha preparato il nuovo sito WEB dove è possibile trovare il catalogo completo con i nuovi prodotti della gamma TEKNOFIBRA®
I prodotti Teknofibra® sono utilizzabili nelle più svariate applicazioni come quella nel settore aeronautico ove TEKNOFIBRA® OTTIENE IL NUOVO RECORD MONDIALE DI VELOCITA’ A 323 KM/H NELLA CATEGORIA ULM ma è utilizzabile anche nell’edilizia per la coibentazione delle canne fumarie e degli edifici.
Ora non resta che apettarvi presso lo stand Tecno2 ad Automotoretrò 2016.
In anteprima un accenno della gamma proposta
Teknofibra® è un materiale estremamente leggero, riflettente, insonorizzante, atermico, adesivo, atossico . Questo materiale , unico nel suo genere , protegge organi e parti meccaniche montate in prossimità di alte fonti di calore proteggendole dagli sbalzi di temperatura. Teknofibra® è stato studiato in laboratorio e realizzato dopo accurati test ingegneristici. Teknofibra® viene utilizzato in ingegneria aeronautica , automobilistica , acustica , energetica , industriale , edilizia , ambientale. Gran parte dell’esperienza è stata maturata nelle competizioni auto e motociclistiche, Teknofibra® garantisce un altissimo grado di protezione termica ed acustica che nessun altro prodotto isolante è in grado di dare a parità di leggerezza e di spessore.
Le fibre corte di carbonio stabilizzate, assicurano le seguenti caratteristiche :
• Totale atossicità e sicurezza fisiologica.
• Impermeabilità alla temperatura , NON brucia
• Non produce emissioni tossiche o dannose a contatto con la fiamma
• Assorbe un’ elevata quantità d’umidità.
Teknofibra® è abbinato ad un rivestimento termoriflettente/basso emissivo da un lato , e ad un particolare adesivo (resistente sino a 250°C) dall’altro.
Durante la produzione di Teknofibra®, le fibre corte di carbonio subiscono un processo innovativo, che consente di ottenere questi fondamentali miglioramenti:
• Una’importante riduzione della densità apparente.
• L’abbattimento della conducibilità termica da 0,4 a solo 0,029 W/mK
• Un incremento sostanziale delle prestazioni di protezione acustica