Tecno 2 presenta tutte le novità POWERFLEX 2014
BMW Mini Generation 1 & 2
Ulteriori novità Powerlex per le Mini della 1° e 2° generazione.
Ecco i nuovi supporti dei bracci posteriori (lato ant e lato post) . Questi supporti vengono usati con ottimi risultati anche nel Campionato Mini Challenge .
PFR5-1103 è il nuovo tassello fornito in kit che monta nel lato anteriore del braccio posteriore nelle vetture di 2° generazione con braccio in alluminio. Il ricambio dell’inserto è PFR5-1102.
PFR5-1104 kit realizzato per le vetture della 1° generazione dal 2003 in poi. Questa è la versione del braccio posteriore con diametro di 60 mm L’inserto corretto è il PFR5-1102.
PFR5-1105 Versione in kit per le vetture fino al 2003 con diametro del foro braccio da 80 mm . In questo caso il suo ricambio è ilPFR5-110.
Per ottimizzare il funzionamento nella confezione si trova un grasso speciale a base di rame, è consigliata la sua applicazione su tutte le superfici striscianti.
Bmw Mini Generation 3 (F56)
La Powerflex è lieta di annunciare la nuova lista applicativa per Bmw Mini Generation 3, che completa la gamma dei modelli Mini Generation 1 , 2 & 3.
Ecco i nuovi codici che a breve saranno pubblicati anche su www.powerflexitalia.it :
PFF5-1301G
PFF5-1301
PFF5-1302
PFF5-1303-24.5
PFR5-1310
PFR5-1311
PFR5-1313
PFR5-1314-21.4
PFR5-1315
PFF5-1320
Citroen Saxo e Peugeot 106
PFF12-106 Un componente che stavamo aspettando da tempo è finalmente disponibile sul mercato : Supporto posteriore del braccio anteriore per tutte le Peugeot 106 e le Citroen Saxo. Molte vetture di quel periodo (1991-2004) potranno avere dei notevoli benefici sostituendo i tasselli Powerflex a quelli originali deteriorati dal tempo e dall’utilizzo.
PFF12-106 il kit arriva completo di staffe e bulloneria zincata (ad alto grado di resistenza) che perfeziona il montaggio nella sede corretta. Il foro del gommino poliuretanico è fatto in modo tale da trattenere il grasso di rame presente nella confezione.
Il montaggio di questo braccio viene completato con il gommino della lato anteriore , il codice PFF12-101.
Land Rover Discovery and Range Rover Sport
Un arrivo di ricambi specifici nuovi Powerflex per Land Rover Discovery 3 & 4 e per Range Rover Sport (2005 to 2013). Le infiltrazioni di olio motore in corrispondenza dei supporti dei bracci crea un regolare deterioramento della gomma originale. Cattiva instabilità e consumo anomalo dei pneumatici sono il conseguente risultato. Questo problema viene completamente eliminato sostituendo il ricambio originale con quello della Powerflex.
Il kit PFF32-402, offre più soluzioni di miglioramento della guidabilità del mezzo in quanto viene fornito con alcuni tipi di inserti diversi . In tal modo l’utilizzatore finale può decidere quale inserto mettere in base all’uso fuoristradistico oppure più stradale. Infatti le durezze diverse degli inserti permettono risultati di flessibilità diversi e quindi prestazioni diverse. Quindi ancora una volta Powerflex offre migliorie importanti rispetto ai ricambi originali.
L’utilizzo abbinato del codice PFF32-401migliora anche la guidabilità implementando le funzioni del 402.
Per le barre antirollio anteriori e posteriori la Powerflex ha già messo in gamma dei tasselli specifici che eliminano le problematiche di rumorosità e guidabilità in tutti modelli. Esistono i tasselli con sospensione ACE :PFF32-404-34 Anteriore PFR32-405-34Posteriore , poi ci sono quelli per le versioni tradizionali , ecco i tasselli giusti : PFF32-403-30 Anteriori
PFR32-405-22 Posteriori.
Audi A4 (B5)
Nuovi prodotti Powerflex per le versioni a due ruote motrici Audi A4 (B5) 1995 – 2001.
PFR3-214 I supporti posteriori dei bracci principali che si deteriorano con il tempo, la Powerflex li ricostruisce con una “conchiglia” in lega di alluminio lavorata in CNC che contiene il poliuretano espanso stampato preciso per tale applicazione. Le boccole di contorno alla bulloneria originale sono realizzate in acciaio inox.
Anche in questo caso le forme delle superfici striscianti vengono appositamente studiate per ritenere al loro interno lo speciale grasso fornito nel kit . Le nuove versioni di tasselli per l’Audi A4 si affiancano ai molti codici già esistenti per questa auto (vedi tabella) A4 (B5)
BMW 5 Series E39
I ricambi delle vetture BMW E39 5 Seriessono sempre stati tra quelli con più grande movimentazione alle vendite. Ci sono state molte richieste per la messa in produzione di vari tipi di supporti specifici dedicati ai supporti dell’asse posteriore come quelli del ponte e del differenziale.
Ecco quindi il codice PFR5-521 ed il relative inserto PFR5-523 , semplici da montare per un risultato facile e definitivo.
Se il gommino originale è consumato o rotto, il nuovo tassello PFR5-520 ed il PFR5-522 li sostituiscono perfettamente garantendo un’ottima prestazione anche sotto le forze imprese dalle potenti accelerazioni di queste vetture BMW.
I tasselli PFR5-525 e PFR5-526 vanno in rimpiazzo al supporto originale del differenziale , riducendo i movimenti del ponte e aumentando la risposta della trasmissione. Il kit viene fornito con bulloneria e boccole in acciaio inox che garantiscono la durata a vita del prodotto. I fori dei tasselli Powerflex sono disegnati appositamente per trattenere il grasso di rame che viene fornito insieme alla confezione. Anche questi componenti sono venduti liberamente , mentre il ricambio originale viene venduto completo di braccio ,,, in questo caso il risparmio con Powerflex è definitivamente importante !
BMW E36 M3 EVO
Ecco i nuovi supporti indeformabili per BMW3-Series E36 che montano le versioni EVO M3.
PFR5-324 è il tassello che garantisce la perfetta trasmissione della potenza di queste vetture , riducendo al minimo necessario l’elasticità del differenziale posteriore. Questo componente perfeziona il funzionamento della vettura anche se abbinato al codice PFR5-326 che riduce il movimento dei bracci posteriori.
Tutti gli altri modelli di BMW E36 invece montano il codice PFR5-325.
Honda Integra DC2
Ecco alcuni nuovi prodotti che si aggiungono alla gamma Powerflex perHonda Integra Type R DC2. Si tratta dei codici : PFF25-104-24 per le barre stabilizzatrici , disponibili da oggi oltre le versioni già in vendita per le barre da 21 e 25 mm di diametro.
Questi gommini garantiscono un forte implemento alla guidabilità della vettura sopratutto se montati in abbinamento ai tasselli Powerflex PFF25-102 e PFF25-103
Jaguar F-Type, S-Type, XF, XJ, XJ8 and XK
Interessanti nuovi prodotti Powerflex per tutte le versioni Jaguar dal 2002 in poi. La gamma dei codici viene ora implementato per tutte queste vetture :
F-Type 2013-on
S-Type (X202, X204, X206) 2002-2009
XF and XFR (X250) 2008-on
XJ (X351) 2010-on
XJ8 (X350, X358) 2003 – 2009
XK and XKR (X150) 2006-on
PFF27-701 è la referenza che aumenta la sicurezza con un costante controllo della sospensione anteriore . Infatti l’utilizzo di questa robusta boccola riduce il movimento e l’anomala flessibilità derivata dal tempo e dall’usura del supporto in gomma del braccio originale.
PFF27-702 : è il tassello del puntone anteriore formato da una boccola in acciaio inox e due parti analoghe di poliuretano da 95 Shore , che vengono facilmente piantate con una minima interferenza. Il Kit è perfettamente intercambiabile con l’originale.
Anche questo prodotto Powerflex riduce i problemi di usura dei pneumatici derivante dalla mobilità anomala del tassello originale usurato.
MG ZS
Da quando la casa automobilisticaMG/Rover è stata chiusa , reperire i ricambi delle vetture prodotte è diventato sempre più difficile.
Quando si revisiona la scatola guida del modello sportivo MG ZS sarà difficile trovare i supporti in gomma , per questo motivo Powerflex ha stampato un prodotto dedicato a tale applicazione di alta qualità. Si tratta del codice PFF42-520 . La superficie interna di questa boccola poliuretanica ha una forma tale da bloccare la scatola guida ed da evitare così qualsiasi movimento che è causa di incertezza nella guida . Lo stesso supporto monta anche sulle versioni dellaRover 45 e si affianca agli altri prodotti già realizzati in precedenza
Mazda RX8 & MX5 MK3
Per i modelli delle vetture Mazda RX8 e MX-5 MK3 (Miata) si aggiunge in questi giorni un nuovo codice Powerflex, è il PFF36-400che si monta sul braccio anteriore inferiore , và in complemento al codice PFF36-401realizzato precedentemente per il lato anteriore dello stesso braccio.
L’utilizzo di questi componenti , specialmente nelle vetture con più chilometraggio effettuato rendono la guida molto più precisa e confortevole.
Porsche 964 & 993
da oggi , si aggiunge un nuovo componente alla vasta scelta di supporti Powerflex per Porsche 964 e 993 . Si tratta del codice PFR57-120 che serve a sostituire il particolare d’origine 96437505502 , supporto del cambio lato anteriore.
Questo particolare può essere montato su tutte queste versioni :
- 964 C2 1990-1994 cambio manuale con codice : G50.03/G50.04/G50.05
- 964 Turbo 1991-1992 cambio manuale tipo G50.52
- 964 C2 1992-1994 Tiptronic
con cambio tipo A50.02/A50.03 - 993 C2 1994-1998 Cambio manuale tipo G50.20/G51.21
- 993 C2 1994-1998 Tiptronic
tipo A50.04/A50.05
Il codice PFR57-120 è realizzato nella versione da 95 gradi di durezza shore per ripetere la durezza dell’originale .
VW Golf Mk1
Di molte vetture Golf e Scirocco 1a serie (costruite tra il 1974 ed il 1983) è diventato difficile reperire alcuni tasselli antivibranti originali.
Ecco che ancora una volta la Powerflex trova la soluzione migliore mettendo in commercio il supporto degli ammortizzatori posteriori con il codice PFR85-241 . Viene fornito completo di due parti flessibili (superiore ed inferiore) e della boccola di acciaio inox centrale. L’utilizzo di questo nuovo componente assicura riduzione delle vibrazioni e della rumorosità sull’asse posteriore, così come una migliore guidabilità della vettura.
Anche nel caso della sostituzione degli ammortizzatori originali con quelli per il miglioramento dell’assetto e della riduzione dell’altezza della vettura da terra , questi supporti sono definitivamente ottimali. La sostituzione è molto semplice infatti sono perfettamente intercambiabili a quelli di serie.
Come per tutta la gamma Powerflex, queste versioni sono prodotte anche in versione ” Black Serie “, progettate per le auto usate in gara.
La garanzia Illimitata è sinonimo della serietà del Vostro fornitore di fiducia.
Tutti i prodotti Powerflex e PowerAlign sono distribuiti in Italia da:
Tecno 2 Srl Strada del Cascinotto 139 /43 – 10156 – Torino – Italy