TAPPA OLTRE CONFINE PER LA F2 ITALIAN TROPHY
Penultimo appuntamento stagionale sul tracciato francese di Paul Ricard
E’ la gara che vale una stagione, sulla pista dove ogni pilota sogna almeno una volta di poter sfrecciare con la propria monoposto. Il campionato F2 Italian Trophy sbarca a Le Castellet, per il sesto GP della stagione, in programma da venerdì 29 a domenica 30 agosto. Ad ospitare il penultimo appuntamento della serie sarà l’affascinante tracciato di Paul Ricard, che fino al 1990 è stato teatro del Gran Premio di Francia di Formula 1.
Alla corsa transalpina i favori della vigilia sono tutti per Piero Longhi. Il portacolori della Twister Corse potrebbe già laurearsi campione con una gara d’anticipo, grazie ai cento punti di vantaggio sul diretto rivale, Alex Perullo. Il pilota campano, dopo la spettacolare rimonta di Magione, cercherà sicuramente tenere i giochi aperti, con l’obiettivo di risalire sul gradino più alto del podio.
Riflettori puntati anche su Jorge Bas. Il terzo posto conquistato in Umbria ha sottolineato la crescita del driver cileno, tanto da insidiare l’irpino a sole cinque lunghezze nella classifica generale. L’alfiere del Team Costa Rica potrà fare affidamento anche in questa occasione sul compagno di squadra Fernando Madera, che sulla pista francese nutre speranze di rivincita.
Alla gara di Paul Ricard non ha voluto mancare Enrico Milani, attualmente sesto nella classifica del campionato, così come Paolo Viero e Gianmarco Maggiulli, i quali punteranno alla top ten dell’assoluta. Presenti anche Maurizio Pitorri, Davide Pigozzi, e Luca Martucci, mentre a tenere alti colori della scuola di Henry Morrogh sarà Marco Cesetti. Dopo l’apparizione di Adria rientra Samuele Fornara, tra le new entry spicca invece il nome di Alessandro Alcidi.
Definito il programma di gara, con due sessioni di prove libere il venerdì (11:00-11:30 / 14:25-14:55), mentre la terza il sabato mattina (9:00-9:30). A seguire, dalle 13:55 alle 14:20, le qualifiche ufficiali che andranno a delineare la griglia di partenza. Domenica invece la corsa entrerà nel vivo, con Gara1 alle ore 9:00 (25’+1giro) e Gara2 alle 15:20 (25’+1giro).
Confermate le dirette televisive: insieme a Dinamica Channel (DTT 249 – SKY 809) sarà presente anche ClassTv (differita serale), oltre allo streaming web su www.acisportitalia.it.