TANTE SORPRESE AL 43. TROFEO DELLE INDUSTRIE NELLE MANCHES DI SABATO
A Lonato le manches di qualificazione confermano leader Max Fewtrell in KF e Davide Forè in KZ2. In KF Junior è Lombardo a prevalere ma in evidenza anche Giuliano Alesi, come nella 60 Mini Caglioni alle spalle di Skeed e Bogdanov.
E’ arrivato finalmente “l’Amico Sole” a Lonato per salutare degnamente il 43. Trofeo delle Industrie al South Garda Karting, organizzato da Parma Karting con 167 piloti, e le manche di qualificazione si sono potute svolgere regolarmente anche se le prove del mattino su asfalto umido hanno creato qualche difficoltà iniziale. Poi però la giornata di sabato è filata via liscia, sperando bene per la fase finale di domenica con i repechage, le Prefinali e le attesissime Finali.
Intanto in KF un gran bel risultato l’ha messo a segno il velocissimo inglese Maximilian Fewtrell (FA Alonso-Vortex) del team Ricky Flynn, autore di una doppia vittoria nelle sue due manche dopo aver ottenuto il secondo tempo in prova alle spalle della sorpresa Alexey Korneev (Tony Kart-Vortex), pilota russo di Ward Racing. Molto bene anche l’altro russo di Ward Racing, Nikita Troitckly con una vittoria e un secondo posto, secondo assoluto davanti a Korneev. Il danese Andreas Jochimsen (Art GP-Tm) completa la seconda fila dello schieramento di domenica della Prefinale di KF. Il primo degli italiani èGianni Vigorito (Intrepid-Tm), settimo dopo le manches.
In KZ2 una eccellente conferma è arrivata da Davide Forè (CRG-Tm), vincitore di tutte e due le sue manches dopo il sesto tempo in prova. Forè, cinque volte campione del mondo e già vincitore del Trofeo lo scorso anno, si ricandida quindi con tutte le credenziali per un altro successo. Il pilota bresciano della CRG dovrà vedersela soprattutto con il trentino Massimo Dante (Maranello-Tm), secondo assoluto dopo le manche con una vittoria e un secondo posto, e l’altro bresciano Giacomo Pollini (CKR-Tm), risalito molto bene dal 15.mo tempo in prova. Ottimo anche il quarto posto assoluto dello svizzero Marco Bellanca(Maranello-Tm), del team Gerber Team Corse, veloce anche in prova con la terza prestazione. Il suo compagno di squadra Marco Zanchetta è sesto e pronto a sferrare l’attacco. La pole position in prova l’aveva fatta segnare lo svedese Kevin Engman (Zanardi-Parilla), poi terminato 23.mo nelle manches dopo una gara sfortunata.
In KF Junior dominatore iniziale si è rivelato Davide Lombardo (Exprit-Vortex) del team RB Kart, autore della pole position in prova e nelle manches con una vittoria e un secondo posto. Molto bene anche il suo compagno di squadra, il venezuelano Sebastian Fernandez, che in Prefinale gli partirà accanto dopo essersi diviso un successo proprio con Lombardo e un secondo posto alle spalle del compagno. Da non sottovalutare comunque il sempre temibile russo Alexander Vartanyan (Tony kart-Vortex) di Ward Racing, terzo assoluto, e dell’altro russo Nikita Volegov (Tony Kart-Parilla) del team Komarov, quarto.Leonardo Lorandi su Tony Kart-Vortex della Baby Race è quinto, con la sorpresa lieta del suo compagno di squadra Giuliano Alesi che si fa notare al sesto posto assoluto, con i due boys della Baby Race pronti a scattare dalla terza fila in Prefinale.
Nella 60 Mini Skeed (Top Kart-Parilla) del team Giugliano, Dmitri Bogdanov (Tony Kart-Lke) e Marzio Moretti (Tony Kart-Lke), ambedue di Baby Race, si sono divisi i successi nelle tre manches di qualificazione, ma il migliore è stato Skeed con un ulteriore secondo posto e la pole position in prova. Grande risultato per Leonardo Caglioni (FA Alonso-Lke) di Emilia Kart, in evidente crescita agonistica e a Lonato terzo assoluto dopo le manches, con un secondo e un terzo posto, oltre al quarto tempo in prova.Leonardo Marseglia (CRG-Lke) del team Gamoto è quarto alle spalle di Skeed, Bogdanov e Caglioni. Quinto Moretti, sesto Mattia Michelotto (Top Kart-Parilla).
In internet Risultati e Live Timing su www.trofeodelleindustrie.it
Le gare saranno riproposte su Youtube nel canale della trasmissione televisiva Go-kart.tv
Il programma del 43. Trofeo delle Industrie:
Domenica 9 novembre: ore 8.30 Warm-up; ore 11.00 Repechage; ore 11.50 Prefinale KF; ore 13 Prefinale 60 Mini; ore 13.25 Prefinale KFJ; ore 13.50 Prefinale KZ2; ore 14.15 Finale KF; ore 14.45 Finale 60 Mini; ore 15.00 Finale KFJ; ore 15,25 Finale KZ2; ore 17.00 Premiazione.
Lonato, 8 novembre 2014
Ufficio Stampa
Parma Karting
Ph. Davide Pastanella