Tamara Molinaro, giovanissima pilota del team Red Bull, sarà la testimonial del Park Rally Test, evento che andrà in scena sabato 25 aprile a San Michele al Tagliamento, sul confine tra Friuli Venezia Giulia e Veneto.
La ragazza prodigio del motorsport italiano, Tamara Molinaro sarà la testimonial del Park Rally Test 2015. Nata a Moltrasio (Como), a soli 17 anni anni è un vero talento delle quattro ruote. Bionda, capelli lunghi, vedendola nessuno si immaginerebbe che è di recente entrata nel team atleti Red Bull: con la sua bravura alla guida ha iniziato a stupire fin da piccola, facendo vivere emozioni incancellabili sul ghiaccio della pista di Livigno non solo a Gigi Galli, ma anche ad un responsabile di Red Bull Italia, che poi non se l’è più scordata.
Park Rally Test, l’intera giornata di sabato 25 aprile, tutta dedicata agli amanti del controsterzo sulla terra, con test e collaudi per vetture da rally, all’interno di uno spettacolare circuito in località San Filippo, nel comune di San Michele al Tagliamento, interamente su terra di 1,3 km, con ampie tribune naturali e un’ottima visibilità per il pubblico. Presenti importanti nomi dei rally nazionali: il trentino Luciano Cobbe specialista dei fondi sterrati protagonista del Challenge Race Day al volante della Ford Fiesta Wrc, il friulano Luca Vicario con la Peugeot 206 Wrc. Presente anche Edoardo Bresolin, pilota con importanti esperienze nel mondiale rally, il veneto avrà a disposizione una Subaru integrale. A San Filippo arriverà anche Tullio Versace, che per l’occasione schiererà una Peugeot 207 S2000. Ad assistere alcuni piloti al Park Rally Test il Team Friulmotor, con Claudio De Cecco. Questi sono solo alcuni nomi tra quelli presenti alle quattro sessioni test, che impegneranno per l’intera giornata, piloti e team con vetture WRC, gruppi N, A, R, Super 1600 e Super 2000. Nelle aree adiacenti al circuito, verranno predisposti appositi spazi per il posizionamento delle strutture tecniche dei vari team, dove il pubblico potrà osservare da vicino, i team all’opera nella messa a punto di spettacolari vetture da rally. Motori accesi sabato 25 aprile, con la prima sessione di Test dalle ore 10:00 fino alle 12:30, la seconda dalle 13:30 alle 16:30, dalle 17:30 alle 19:30 la terza sessione e a seguire la quarta sessione di Test, dalle ore 20:30 alle 23:00, che si concluderà sotto la luce dei riflettori dell’illuminazione artificiale, creando un effetto dei rally di altri tempi. Nell’area verranno predisposti da parte dell’organizzazione, dei punti di ristoro ed intrattenimento per il pubblico, atteso numeroso per l’occasione.