Zona punti sfiorata per Michela Cerruti a Misano Adriatico nel sesto round della Superstars Series 2011 valido sia per la classifica internazionale che per il Campionato Italiano.

Nelle prove ufficiali di sabato la giovane pilota milanese si era attestata a centro gruppo, conquistando al volante della Mercedes C63 AMG numero 88 la quindicesima posizione sulla griglia di partenza delle due gare con il tempo di 1’43.608.
La prima corsa ha visto una Michela determinata a dare battaglia, capace di rimontare posizioni su posizioni senza sottrarsi ad accesi duelli con gli avversari e premiata sotto la bandiera a scacchi dall’undicesimo posto finale, a ridosso della zona punti.
Conclusione anticipata per lei invece nella seconda corsa a causa di problemi tecnici nel corso del quarto giro.

Michela Cerruti:
“Sono soddisfatta di essere tornata come speravo ad un grado di competitività che mi permette di ambire alla top-ten. In gara uno contavo di conquistare anche qualche punticino, ma un problema alla ripartizione di frenata mi ha purtroppo leggermente rallentata, anche se complessivamente il mio ritmo si è mantenuto su un buon livello. Peccato invece per la seconda corsa: la temperatura del liquido di raffreddamento motore è salita improvvisamente a 150 gradi ed era impossibile proseguire”.

La Superstars Series tornerà in pista il prossimo 7 Agosto a Spa (Belgio).

Exit mobile version