ZONA PUNTI SFIORATA PER FRANCESCA LINOSSI A MISANO Bella rimonta per Francesca Linossi a Misano Adriatico nel sesto appuntamento della Superstars Series, valido sia per il Campionato Italiano che per la classifica internazionale.

Bella rimonta per Francesca Linossi a Misano Adriatico nel sesto appuntamento della Superstars Series, valido sia per il Campionato Italiano che per la classifica internazionale.

La giovane pilota bresciana, dopo un turno di qualifica in salita che l’aveva vista concludere solamente ventiduesima (1’44.647), in gara ha tirato fuori tutta la sua grinta mettendo a segno due decise rimonte che le hanno permesso di concludere tredicesima la prima corsa e undicesima la seconda, a soli diciassette millesimi dal decimo posto che le avrebbe consegnato il suo primo punto della stagione.

Francesca Linossi:
“I giorni che hanno preceduto il weekend sono stati per me particolarmente intensi a causa degli esami di maturità e probabilmente per questo in qualifica sono entrata in pista piuttosto tesa, senza riuscire ad esprimermi come avrei voluto. In gara invece tutto è cambiato: la macchina era molto bilanciata e giro dopo giro sono riuscita a mettere a segno due belle rimonte. A poche curve dalla fine della seconda gara ero decima, ma per evitare di urtare alcuni avversari entrati in contatto tra loro davanti a me sono stata costretta ad allargare e ad arrivare sul traguardo praticamente affiancata al mio compagno di squadra, che per un soffio è riuscito a rubarmi la posizione”.

La Superstars Series tornerà in pista il prossimo 7 Agosto a Spa (Belgio)

Exit mobile version