Nelle prove ufficiali di sabato Alberto Cerqui aveva stabilito la sua seconda pole position internazionale consecutiva fermando i cronometri sulla miglior prestazione assoluta di 1’33.905, con Biagi settimo (1’35.114), penalizzato però da 60kg zavorra sportiva, e Gabellini decimo (1’35.381).
Gara uno si è decisa per il giovane pilota bresciano praticamente in partenza, dove non è
Risultato parzialmente condizionato dalla bagarre in gara due, dove Biagi e Cerqui erano in piena lotta per il quarto posto fino a pochi giri dal termine Le concitate fasi finali della corsa si sono però rivelate poco favorevoli ai due piloti del Team BMW Italia, che a causa di alcuni contatti hanno poi chiuso al settimo e al nono posto sotto la bandiera a scacchi seguiti da Gabellini, decimo.
Roberto Ravaglia (ROAL Motorsport, Team Principal):
“In qualifica Cerqui ha conf ermato il suo grande potenziale al volante di una vettura turismo e in gara ha aggiunto un altro podio ai positivi risultati che sta ottenendo nel suo primo anno con la squadra. Biagi con i 60kg aggiuntivi ha fatto il massimo possibile sia in qualifica che in gara uno, mentre nella seconda il quarto posto gli è sfuggito per poco; Gabellini ha purtroppo vissuto un weekend non facile, ma sono sicuro che saprà rifarsi a Misano nella sua pista di casa”.
In classifica Biagi è ora terzo con 82 punti, a sole undici lunghezze dal leader; Cerqui è quinto con 65, Gabellini sesto con 63. La Superstars Series tornerà in pista il prossimo 10 Luglio a Misano Adriatico in un appuntamento valido nuovamente per la serie internazionale.