TERZO TEMPO PER THOMAS BIAGI IN UNA COMBATTUTA QUALIFICA AL MUGELLO nell’ ottavo e penultimo round della Superstars Series 2011

Le prove ufficiali del Mugello, ottavo e penultimo round della Superstars Series 2011, si sono chiuse con un positivo terzo tempo (1’54.553) per Thomas Biagi, che domani scatterà dalla seconda fila in entrambe le gare in programma sul circuito toscano.

In una piacevole giornata caratterizzata da un sole estivo il pilota emiliano del Team BMW Italia ha costantemente occupato le prime posizioni in una qualifica che ha visto Alberto Cerqui (BMW) conquistare la pole position davanti ad Alessandro Pier Guidi (Maserati). Parzialmente attardati i principali avversari di Biagi nella lotta ai titoli italiano e internazionale, con Luigi Ferrara (Mercedes) sesto, Max Pigoli (Mercedes) decimo e Andrea Bertolini (Maserati) undicesimo.

Thomas Biagi:
“E’ stata una sessione molto tirata e combattuta, dove sono riuscito a stabilire il terzo tempo risparmiando un treno di pneumatici nuovi per le gare, un fatto non trascurabile visto l’alto degrado provocato dal nuovo asfalto. 
Nel misto ho sfruttato il più possibile le doti di agilità della mia BMW M3, ma a livello di velocità massima il divario con gli avversari arriva a 17km/h, una situazione che renderà difficile difendermi in partenza e nella bagarre che si scatenerà durante il primo giro”. 

Il programma di Domenica 25 Settembre 2011
11.40: Gara 1
16.40: Gara 2

Visto il crescente audience riportato dalla Superstars Series, le due gare saranno trasmesse da Rai Sport 1 (in chiaro sul digitale terrestre, su Sky canale 227 e in web streaming su www.rai.it) anziché da Rai Sport 2, con diretta della prima corsa alle 11.30 e differita alle 22.30 della seconda.

Exit mobile version