Dopo la prima fila conquistata in qualifica il pilota emiliano del Team BMW Italia è stato autore di una caparbia gara uno che lo ha visto conquistare un prezioso terzo posto al termine di una avvincente lotta con Luca Rangoni (Mercedes) durata dal primo all’ultimo giro.
Il campione in carica ha spinto a fondo anche nella seconda corsa, dove h
A tre rounds dal termine nella classifica della International Series Biagi è ora quarto con 94 punti, a 24 lunghezze dal leader; stessa posizione per lui anche nel Campionato Italiano, con un gap però di soli 13 punti.
Thomas Biagi:
“E’ stato un fine settimana abbastanza positivo sia in qualifica che in gara uno; purtroppo invece nella seconda corsa ho sottovalutato l’olio presente in un punto della pista, causando involontariamente un contatto che ha compromesso il risultato sia della mia gara e di quella di Bertolini, a cui vanno le mie scuse. Nel dopo gara i commissari sportivi hanno deciso di sanzionare questo episodio con una retrocessione di due posizioni sulla griglia di partenza di Spa, un provvedimento che renderà ancora più difficile una gara per noi già poco favorevole come quella belga”.
La Superstars Series tornerà in pista il prossimo 7 Agosto a Spa-Francorchamps (Belgio).