ne con 84 punti, con un gap di 17 sul leader Kristoffersson (Audi) e un vantaggio di 2 su Liuzzi. Stessa posizione per lui anche nel Campionato Italiano, ma con 66 punti e con un distacco di sole tre lunghezze da Kristoffersson.
Thomas Biagi:
“Dopo la pole position di ieri ero abbastanza fiducioso di poter conquistare almeno una vittoria oggi, ma purtroppo l’incidente originato dal mio compagno di squadra mi ha obbligato al ritiro e a partire dal fondo dello schieramento nella seconda corsa. A quel punto non rimaneva altro che attaccare al massimo e così ho fatto, conquistando a denti stretti un t erzo posto che salva almeno parzialmente il bilancio della giornata, anche se nella battaglia con Liuzzi, estremamente corretto nel difendere legittimamente la sua posizione, ho probabilmente perso quei secondi che mi hanno poi impedito di lottare per il gradino più alto del podio.
Rimane però il rammarico di aver perso una buona occasione sulla pista forse più favorevole alle BMW, come è poi emerso in gara due grazie anche all’eccellente lavoro svolto dai ragazzi della squadra per riparare la mia BMW M3 nel poco tempo a disposizione”.
La Superstars Series tornerà in pista il prossimo 1 Luglio a Budapest (H) in un appuntamento valido esclusivamente per la serie internazionale.