SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES 2011 SANDRO BETTINI TORNA IN PISTA A MISANO

Automobilismo SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES 2011 SANDRO BETTINI TORNA IN PISTA A MISANO

La serie International Superstars torna a correre in Italia, in questo weekend i protagonisti sono attesi sul Misano World Circuit per la quinta delle otto prove in calendario. Si attende uno schieramento di forze ad altissimo livello, con ben 32 piloti al via, tra i quali spicca il ritorno di Gianni Morbidelli, l’asso pesarese vincitore di quattro titoli Superstars, che sarà della partita con una Bmw M3. Nove i marchi impegnati, con la lotta al vertice che si rinnoverà presumibilmente tra Mercedes, Bmw e Maserati.

Dopo l’assenza di Donington, torna in pista anche il fiorentino Sandro Bettini con la Bmw M3 del Team Movisport. Oggi potrà scendere in pista per le prime prove libere con un mezzo aggiornato, per lui nuovi ammortizzatori ed uno step evolutivo del motore V8, con il quale cercherà di farsi largo nella bagarre per riuscire ad emergere tra tanti assi in griglia. Sandro, pilota gentlemen con molti altri nel Campionato, si sente perfettamente in forma. Quest’anno ha già raccolto punti in classifica, che lo vede per ora al 16° posto grazie ai buoni piazzamenti centrati a Monza ed a Portimao. Questa gara in terra romagnola rappresenta l’inizio della seconda parte della stagione: dopo Misano si succederanno i circuiti di Spa, Mugello e Vallelunga.

Classifica International Series: 1° Ferrara (Mercedes) p.93; 2° Bertolini (Maserati) p.89; 3° Biagi (Bmw) p.82; 4° Pigoli (Mercedes) p.68; 5° Cerqui (Bmw) p.65;… 16° Bettini p.5.

Exit mobile version