SPA: LE DICHIARAZIONI DELLA VIGILIA DI THOMAS BIAGI 04/08/2011 – Appuntamento di grande fascino per la Superstars Series, che da domani sarà protagonista sul leggendario circuito di Spa-Francorchamps (Belgio) per il settimo appuntamento della stagione,

In Superstars Series

Appuntamento di grande fascino per la Superstars Series, che da domani sarà protagonista sul leggendario circuito di Spa-Francorchamps (Belgio) per il settimo appuntamento della stagione, valido sia per il campionato italiano che per la serie internazionale. 

Il campione di carica Thomas Biagi ha al suo attivo una serie di risultati positivi nella tradizionale 24 ore che si svolge ogni anno sull’impegnativo tracciato delle Ardenne, tra cui spiccano il secondo posto assoluto nel 2007 e la pole position di classe GT2 nel 2008.

In questa occasione la sfida per il pilota emiliano del Team BMW Italia si presenta particolarmente impegnativa: se da un lato la sua BMW M3 non porterà a bordo alcuna zavorra sportiva, dall’altro i lunghi tratti rettilinei, in parte in salita, renderanno le vetture avversarie dotate di motori di maggior cilindrata molto difficili da contrastare.

Le condizioni meteo giocheranno come sempre su questa pista un ruolo imprevedibile, con pioggia prevista a tratti per venerdì e sabato, con parziali schiarite la domenica. 

A tre rounds dal termine nella classifica della International Series Biagi è attualmente quarto con 94 punti, a 24 lunghezze dal leader; stessa posizione per lui anche nel Campionato Italiano, con un gap però di soli 13 punti.

Thomas Biagi:
“Spa è una pista che mi piace molto, a mio giudizio una delle tre o quattro più belle al mondo. Ci aspetta però un weekend non facile, dove dovremo difenderci nel primo e nel terzo settore e cercare di sfruttare al massimo l’agilità della nostra BMW M3 nella parte centrale del tracciato, mentre un eventuale asfalto bagnato non dovrebbe cambiare di molto i valori in campo. 
Nonostante la lunga trasferta i ragazzi del mio Fan Club saranno come al solito presenti e i l loro sostegno sarà una motivazione in più per mantenere la mia determinazione ai massimi livelli”.

Il programma del weekend

Venerdì 05 Agosto 2011
17.20 – 18.00: Test

Sabato 06 Agosto 2011
10.50 – 11.50: Prove libere 
15.30 – 16.00: Prove ufficiali

Domenica 07 Agosto 2011
11.30: Gara 1
16.25: Gara 2

Le due gare saranno trasmesse in diretta TV da Rai Sport 2 (in chiaro sul digitale terrestre, su Sky canale 228 e in web streaming su www.rai.it).

You may also read!

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge Il Campionato Italiano Velocità su Ghaccio torna dopo tre anni

Read More...

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge: atteso a Livigno al volante della Skoda Fabia Rally2 Il pilota romano torna

Read More...

DAKAR 2025, QUINTA TAPPA: LAVORI SUL MAN TGA DELL’EAGLE RACING TEAM

DAKAR 2025, QUINTA TAPPA: LAVORI SUL MAN TGA DELL’EAGLE RACING TEAM Foto copertina Lavori in officina saudita©Eagle Racing Team Foto del

Read More...

Mobile Sliding Menu