SECONDO POSTO AL FOTOFINISH PER THOMAS BIAGI A MISANO 05/06/2011 – Bilancio positivo per Thomas Biagi al termine del round di Misano della Superstars Series, valido esclusivamente per il Campionato Italiano.

Il pilota del Team BMW Italia ha concluso gara uno al quarto posto, un risultato prossimo al massimo possibile visti i 60kg di zavorra sportiva che erano a bordo della sua BMW M3 per effetto delle due vittorie nell’ultimo round di Portimao. Suo inoltre anche il giro più veloce della corsa (1’42.965), stabilito al nono passaggio.
La giornata ha vissuto il suo momento più emozionante in gara due, disputata sul bagnato. Dopo i primi giri percorsi in regime di safety car il pilota emiliano ha lottato con grande determinazione per il secondo posto, che nelle battute finali sembrava destinato a Cristian Montanari (BMW). Il colpo di scena è invece arrivato agli ultimi metri, quando il campione in carica è riuscito a portare l’attacco decisivo che gli ha permesso di conquistare per soli ventidue millesimi un secondo posto particolarmente utile in chiave campionato.

Con i risultati di oggi Biagi sale al secondo posto in classifica con 39 punti, a 18 lunghezze dal leader Pigoli (Mercedes).

Thomas Biagi:
“Il finale al fotofinish di gara due è stato il momento più entusiasmante di un weekend molto impegnativo. Al di là dell’effetto della zavorra sportiva mi ha impressionato il passo in avanti compiuto dalle Mercedes in termini di guidabilità, una caratteristica essenziale per essere competitivi sul bagnato e dove in passato le BMW potevano contare, a differenza di oggi, un vantaggio. Questo non toglie ovviamente nulla alla prestazione di Max Pigoli, a cui vanno i miei complimenti per la vittoria e per il secondo posto di gara uno. Personalmente invece sono soddisfatto di essere salito al secondo posto nella classifica di un cam pionato sempre più aperto, anche se a Donington mi presenterò nuovamente con la massima zavorra sportiva a bordo”.

La Superstars Series tornerà in pista il prossimo 19 Giugno a Donington Park (Regno Unito) in un evento valido solamente per la Serie Internazionale.

Exit mobile version