La giornata era iniziata in modo positivo per il campione in carica, autore del secondo tempo nel primo turno di prove libere (1’34.528) a dispetto dei 60kg di zavorra sportiva a bordo della sua BMW M3. Nelle libere due, terminate per lui nuovamente al secondo posto, la pioggia caduta nella zona del circuito inglese dopo l’inizio della sessione aveva invece richiesto alcuni interventi per
Il mutevole clima inglese ha però risparmiato le prove ufficiali, disputate su pista asciutta, dove nonostante il grande lavoro dei tecnici del Team BMW Italia la vettura non ha purtroppo offerto le stesse performance del mattino, rendendo impossibile per Biagi andare oltre il settimo tempo (1’35.114).
Thomas Biagi:
“Dopo le prime prove libere ero abbastanza soddisfatto sia del bilanciamento della macchina che del mio miglior rilievo cronometrico rispetto a quello dei miei più diretti avversari. Nel passaggio tra l’assetto da bagnato e quello da asciutto deve essersi però verificata qualche anomalia, sulla quale i tecnici stanno ora investigando, che ha reso la macchina decisamente meno performante rispetto alle prove libere. Domani mi aspettano perciò due gare estremamente impegnative sia per la posizione di partenza che per i 60kg di zavorra sportiva, che renderanno molto difficile rimontare specialmente nei confronti delle vetture spinte da motori di cilindrata nettamente superiori alla nostra.
Sono però molto contento della pole stabilita dal mio compagno di squadra Alberto Cerqui, che non aveva mai corso qui a Donington m a che grazie alla preparazione al simulatore di Grid GP è riuscito a sfruttare al massimo il suo grande talento anche in questa occasione”.
Il programma di Domenica 18 Giugno (ora italiana, GMT+2)
11.40: Gara 1
16.40: Gara 2
Le due gare saranno trasmesse in diretta TV da RAI Sport 2 (in chiaro sul digitale terrestre, su Sky canale 228 e in web streaming su www.rai.it).