La Superstars Series si appresta a vivere a Misano il sesto appuntamento della stagione, valido sia per il Campionato Italiano che per la Serie Internazionale.
Per Alberto Cerqui l’evento romagnolo rappresenta la prima possibilità di conquistare matematicamente il titolo rookies con tre rounds di anticipo, grazie ad un score impressionante che lo vede fino a questo momento leader a punteggio pieno con 24 punti, 16 di vantaggio sul suo più diretto avversario.
Per il giovane pilota del Team BMW Italia la classifica esordienti non è però l’unico obiettivo: nella classifica internazionale il talento bresciano è attualmente quinto con 65 punti, a sole tre lunghezze dal quarto posto, mentre nel Campionato Italiano Cerqui occupa la medesima posizione con un gap di sette punti.
Alberto Cerqui:
“Un mese fa, nel primo dei due rounds proposti dal calendario a Misano, ero stato piuttosto competitivo per cui sono abbastanza di poter far bene anche in questa occasione. La possibilità di conquistare in anticipo il titolo rookies rappresenta un motivo in più per spingere al massimo, senza dimenticare però le classifiche del Campionato Italiano e della International Series, dove con molti punti ancora in palio c’è un buon margine per poter migliorare la mia attuale posizione”.
Il programma del weekend (GMT+2):
Venerdì 08 Luglio
17.00 – 18.00: Test
Sabato 09 Luglio
09.30 – 10.00: Prove libere 1
12.35 – 13.05: Prove libere 2
16.10 – 16.40: Prove ufficiali
Domen ica 10 Luglio
11.40: Gara 1
16.40: Gara 2
Le due gare saranno trasmesse in diretta TV rispettivamente da Rai Sport 1 e da Rai Sport 2 (in chiaro sul digitale terrestre, su Sky canali 227,228 e in web streaming su www.rai.it).