Primi chilometri per Thomas Biagi al volante della BMW 320TC sul circuito di Adria

14/06/2011 – Prima presa di contatto con la BMW 320TC per Thomas Biagi in occasione di una giornata di test svolta da ROAL Motorsport ieri ad Adria, circuito di riferimento del pilota emiliano. Il campione in carica della Superstars Series ha guidato per la prima volta la vettura impiegata dalla squadra nel FIA WTCC, dalla quale è rimasto positivamente impressionato.Tom Coronel ha quindi proseguito il test in preparazione al round di Brno (Repubblica Ceka), in programma il prossimo weekend.

Thomas Biagi:
“La BMW 320TC mi ha decisamente stupito. Anche se la potenza è inferiore rispetto alla BMW M3 che utilizzo nella Superstars Series il telaio e le sospensioni sono talmente evolute da compensare, grazie anche al minor peso, questa differenza; è una macchina che trasmette al pilota tutte quelle sensazioni che sono fondamentali per raggiungere il limite, anche se la presenza del turbo richiede un diverso stile di guida. Non nascondo che dopo questa prima positiva presa di contatto mi piacerebbe moltissimo arricchire la mia esperienza nel mondo delle ruote coperte con il FIA WTCC già a partire dalle ultime gare di questo campionato”.

Roberto Ravaglia (ROAL Motorsport, Team Principal):
“Thomas grazie alla sue notevoli doti si è subito adattato bene alla macchina, svolgendo con grande precisione il programma che avevamo pianificato. Stiamo lavorando per creare le premesse necessarie ad allestire la seconda BMW 320TC da affiancare nelle ultime gare del FIA WTCC a quella affidata a Tom Coronel . Questo ambizioso progetto è purtroppo condizionato dalla neces sità di reperire un budget sufficiente e in questo senso stiamo lavorando con Thomas per coinvolgere alcuni sponsor interessati ai mercati extra europei ed al grande ritorno mediatico offerto dal campionato mondiale FIA WTCC”.

Exit mobile version