La lotta per la pole position si è rivelata un affare a due tra il campione in carica Thomas Biagi e il suo compagno di squadra Alberto Cerqui, protagonisti di una entusiasmante sfida a colpi di giri veloci. A bandiera a scacchi già esposta l’ultimo rilievo cronometrico record del pilota emiliano del Team BMW Italia (1’41.261) sembrava consegnargli definitivamente la prima posizione sulla griglia di partenza delle due gare, passata invece nelle mani di Cerqui per soli sei millesimi di secondo al passaggio del giovane bresciano sul traguardo.
Thomas Biagi:
“E’ stata una bella battaglia e ad Alberto vanno tutti i miei complimenti. Sei millesimi sono davvero nulla, ma in questo caso hanno fatto la differenza: per me è stata un po’ un doccia fredda, anche perché via radio mi era stata confermato la pole e non sapevo che lui era ancora in grado di migliorare. Al di là di questo la prima fila è un ottimo risultato per tutta la squadra, ottenuto contro numerosi avversari di assoluto valore. Domani sarà sicuramente una giornata impegnativa anche per il caldo, ma sono sicuro che il grande spettacolo in pista e la presenza degli Angels Prut richiamerà ugualmente numerosi appassionati”.
Il programma di Domenica 10 Luglio
11.40: Gara 1
16.40: Gara 2
Le due gare saranno trasmesse in diretta rispettivamente da Rai Sport 2 e, visto il crescente successo televisivo, da Rai Sport 1 (in chiaro sul digitale terrestre, su Sky canali 227,228 e in web streaming su www.rai.it), mentre sarà possibile accedere gratuitamente alle tribune grazie ai free tickets disponibili su www.superstars.it.