La Superstars Series torna in pista da domani al Misano World Circuit per il sesto appuntamento delle stagione, che al pari degli altri tre eventi rimanenti (Spa, Mugello e Vallelunga) sarà valido sia per il Campionato Italiano che per la serie internazionale. Il circus promosso da Roma Formula Futuro torna così sul tracciato romagnolo dopo un solo mese dal round disputato a inizio giugno,
In quell’occasione il campione in carica Thomas Biagi aveva conquistato la prima fila in qualifica nonostante 60kg di zavorra sportiva, a cui era seguito un entusiasmante secondo posto sul bagnato in gara due. Risultati che costituiscono delle premesse favorevoli per il pilota emiliano del Team BMW Italia, che in questa occasione non avrà alcun peso aggiuntivo a bordo della sua BMW M3 E92. Da segnalare però che su decisione del bureau tecnico le Mercedes saranno alleggerite nel peso minimo di 15kg rispetto agli ultimi appuntamenti.
Thomas Biagi:
“Questa può essere considerata la gara dell’estate: siamo a Misano, con molta gente presente sulle spiagge e con un bel caldo che metterà a dura prova i piloti all’interno dell’abitacolo. Oltre agli appassionati che aspetto numerosi sulle tribune, grazie anche al free ticket, potrò contare su un tifo di eccezione composto da un lato dagli Angels Prut e dalla loro esilarante comicità e dall’altro dal mio immancabile fans club.
Il gap di undici punti dal leader nella International Series e di diciotto nel Campionato Italiano non mi preoccupa, anche se con l’avvicinarsi del finale di stagione sarà importante mantenere la situazione sotto controllo”.
Il programma del weekend (GMT+2):
Venerdì 08 Luglio
17.00 – 18.00: Test
Sabato 09 Luglio
09.30 – 10.00: Prove libere 1
12.35 – 13.05: Prove libere 2
16.10 – 16.40: Prove ufficiali
Domenica 10 Luglio
11.40: Gara 1
16.40: Gara 2
Le due gare saranno trasmesse in diretta rispettivamente da Rai Sport 2 e, visto il crescente successo televisivo, da Rai Sport 1 (in chiaro sul digitale terrestre, su Sky canali 227,228 e in web streaming su www.rai.it), mentre sarà possibile accedere gratuitamente alle tribune grazie ai free tickets disponibili su www.superstars.it.