Il giovane pilota del Team BMW Italia, al suo esordio sul difficile tracciato inglese, nelle prove ufficiali di sabato era stato protagonista di una nuova notevole prestazione che gli aveva permesso di stabilire con il tempo di 1’33.905 la la sua seconda pole position stagionale.
Gara uno si è decisa per il giovane pilota bresciano praticamente in partenza, dove non è stato possibile per lui contenere la potenza delle Maserati di Andrea Bertolini e della Mercedes di Luigi Ferrara. Cerqui ha quindi difeso con grande freddezza la terza posizione dal primo all’ultimo passaggio, conquistando un nuovo podio nel suo anno di esordio al volante di vetture a ruote coperte.
Risultato parzialmente condizionato dalla bagarre invece in gara due, dove Cerqui era in piena lotta per il quarto posto fino a pochi giri dal termine. Le concitate fasi finali della corsa si sono però rivelate poco favorevoli per lui, costringendolo a causa di alcuni contatti a chiudere al settimo posto sotto la bandiera a scacchi.
Alberto Cerqui:
“Donington era uno dei circuiti per me completamente nuovi e aver stabilito la pole position è sicuramente un motivo di orgoglio. In gara uno la partenza è stata determinante ma sono comunque molto soddisfatto di questo nuovo podio e di aver conquistato nel weekend il maggior numero di punti tra i piloti BMW, che mi permettono di rimanere a contatto con le posizioni di testa”
La Superstars Series tornerà in pista il prossimo 10 Luglio a Misano Adriatico in un appuntamento valido nuovamente per la serie internazionale.