Podio solo virtuale a Vallelunga per una sempre più competitiva Francesca Linossi, protagonista nella GT Sprint International Series di una delle sue più belle gare della stagione.

08/10/2012 – Podio solo virtuale a Vallelunga per una sempre più competitiva Francesca Linossi, protagonista nella GT Sprint International Series di una delle sue più belle gare della stagione.

La giovane pilota bresciana, impegnata in gara due al volante della Ferrari F430 numero 15 schierata dal Black Team, ha dato vita ad una bella rimonta che dal settimo posto di partenza l’ha portata fino alla terza posizione sotto la bandiera a scacchi. La sua prestazione è stata però vanificata nei giri finali dalla decisione dei commissari sportivi di comminarle la penalità di un drive through, convertito poi in 25 secondi come da regolamento, per un presunto contatto con Marco Zanuttini (Ferrari), con il quale era in lotta per il podio.

Francesca Linossi:
“Sono molto amareggiata. Il risultato più bello della stagione mi è stato tolto da una discutibile decisione dei commissari sportivi, che rispetto ma che non posso condividere: nella lotta con Zanuttini non c’è stata alcuna scorrettezza da parte mia e il drive through è stato a mio avviso un provvedimento del tutto ingiustificato.
Vedere sfumare un podio assoluto in questo modo toglie ogni motivazione a partecipare al round finale di Pergusa, per cui insieme alla squadra ho preso la decisione di concludere anticipatamente la mia partecipazione al GT Sprint 2012. Inizieremo ora a pensare alla stagione 2013 e devo ammettere che un’autorità sportiva non all’altezza costituisce purtroppo un forte impulso a correre in futuro fuori dall’Italia”

Exit mobile version