però dato il meglio di sé in gara due, dove sfruttando al meglio le caratteristiche della sua Mercedes C 63 AMG ha recuperato al via quattro posizioni con un’eccezionale partenza. La sua rimonta è proseguita nei giri seguenti con il sorpasso prima su Luigi Ferrara e poi su Andrea Bacci (Mercedes-AMG), che gli ha consegnato una leadership mai messa in discussione nelle fasi successive della corsa. Il margine su Liuzzi, nel frattempo risalito fino alla seconda posizione, è arrivato a toccare i sei secondi per poi ridursi nella battute conclusive, dove Biagi ha amministrato con esperienza il suo vantaggio prima di tagliare il traguardo davanti allo stesso Liuzzi e a Ferrara. Al quarto posto Morbidelli, che ha preceduto Bacci e Sini.
Thomas Biagi:
“E’ davvero un sogno essere subito vincente a Monza al volante di una vettura come la Mercedes C 63 AMG in grado di regalare grandi soddisfazioni in termini di guida. Abbiamo iniziato la stagione nel modo migliore grazie ad un incredibile lavoro di preparazione svolto da tutti gli uomini del team Romeo Ferraris, che con il supporto di Mercedes-AMG hanno messo nelle mie mani e in quelle di Vitantonio una macchina davvero perfetta. L’atmosfera era poi quella delle grandi occasioni, specialmente grazie ai molti bambini che hanno animato nel modo più bello il paddock. Mi fa piacere dedicare questa vittoria a Michele Alboreto: oggi ho conosciuto il fratello Ermanno in un incontro particolare, tanto che il grande Michele era in qualche modo con me negli ultimi metri prima della bandiera a scacchi”.
La classifica della Superstars Series vede ora Liuzzi al comando con 38 punti, seguito da Biagi con 35 e da Ferrara con 24. Il prossimo appuntamento è in programma il 18-19 Maggio a Brno, nella Repubblica Ceka