Mugello penultimo round di una stagione di grande crescita per Michela Cerruti La Superstars Series si appresta a fare tappa al Mugello per il penultimo round in calendario, valevole sia per il campionato italiano che per la serie internazionale

La Superstars Series si appresta a fare tappa al Mugello per il penultimo round in calendario, valevole sia per il campionato italiano che per la serie internazionale.

Il weekend toscano rappresenta sicuramente uno degli appuntamenti principali di una stagione che ha visto Michela Cerruti assoluta protagonista, capace di mettere a frutto il duro lavoro di preparazione svolto durante l’inverno e di portare la sua Mercedes C63 AMG costantemente nelle posizioni che contano.

La impressionante crescita della pilota milanese è sottolineata in modo netto dalla classifica: meno un anno fa Michela aveva concluso la stagione con cinque punti nel Campionato Italiano e uno nell’International Series, mentre in questo momento è quinta nel’italiano con 49 punti, a sole 18 lunghezze dal campione in carica Thomas Biagi (BMW) e ottava nell’internazionale a quota 54, a 15 punti dal sesto posto.

Michela Cerruti:
“Il Mugello è il circuito italiano che più mi piace, dove mi sono trovata a mio agio con tutte le vetture con cui vi ho corso. I tecnici hanno approfittato della pausa estiva per indagare a fondo sui problemi elettrici che hanno a ripetizione afflitto le nostre auto e siamo ora abbastanza sicuri di aver trovato una soluzione definitiva. L’obiettivo di inizio anno di chiudere nella top-ten sia nella classifica internazionale che nel campionato italiano è ormai raggiunto e gli ultimi due rounds mi offrono la possibilità di puntare anche a qualcosa in più in una stagione che mi ha già regalato grandi soddisfazioni”.

Il programma del weekend:

Venerdì 23 Settembre 2011
17.00 – 18.00: Test

Sabato 24 Settembre 2011
09.45 – 10.15: Prove libere 1
12.30 – 13.00: Prove libere 2
16. 00 – 16.30: Qualifiche 

Domenica 25 Settembre 2011
11.40: Gara 1
16.40: Gara 2

Le due gare saranno trasmesse in diretta TV da Rai Sport 2 (in chiaro sul digitale terrestre, su Sky canale 228 e in web streaming su www.rai.it).

Exit mobile version