Il pilota emiliano del Team BMW Italia con un giro praticamente perfetto ha stabilito il secondo miglior rilievo cronometrico (1’42.111), che gli permetterà di partire in prima fila nelle due gare in programma domani. A bordo della BMW M3 del campione in carica erano presenti, come previsto dal regolamento, 60kg di zavorra sportiva per effetto della doppia vittoria nell’ultimo round di Portimao,
Thomas Biagi:
“Sono riuscito a mettere insieme un giro praticamente perfetto, dove ho spinto al massimo in ogni settore senza commettere errori. I 60kg si sono fatti inevitabilmente sentire e domani in gara uno sarà molto difficile tenere il passo delle Mercedes e dei miei compagni di squadra, che hanno a bordo una zavorra sportiva inferiore alla mia.
Purtroppo il mio abituale ingegnere di macchina, Pietro Speronello, questo weekend è impegnato a Budapest nel FIA WTCC: lo sta sostituendo un giovane promettente, Roberto Ravaglia, che nonostante la poca esperienza ha esordito in modo molto positivo”.
Il programma di Domenica 05 Giugno 2011
11.00: Gara 1
17.20: Gara 2
Le due gare saranno trasmesse in diretta TV da RAI Sport 2 (in chiaro sul digitale terrestre, su Sky canale 228 e in web streaming su www.rai.it).