LIUZZI A SPA CONFERMA LA LEADERSHIP NELLA CLASSIFICA ASSOLUTA DELLA SUPERSTARS SUL CIRCUITO DI SPA VITANTONIO LIUZZI E MERCEDES-AMG CONSOLIDANO LA PRIMA POSIZIONE IN CLASSIFICA GENERALE E, A TRE GARE DAL TERMINE DEL CAMPIONATO.

In Superstars Series

SUL CIRCUITO DI SPA VITANTONIO LIUZZI E MERCEDES-AMG CONSOLIDANO LA PRIMA POSIZIONE IN CLASSIFICA GENERALE E, A TRE GARE DAL TERMINE DEL CAMPIONATO, VOLANO A PIÙ 19 DALL’AUDI DI KRISTOFFERSSON.

Spa – Neanche la pioggia incessante, che ha segnato il week-end di Spa, è riuscita a fermare Vitantonio Liuzzi che, con la sua Mercedes C 63 AMG, ha approfittato della gara del Belgio per allungare le distanze dai diretti inseguitori, conquistando un secondo e un terzo posto al termine di un fine settimana che ha penalizzato le vetture a due ruote motrici.

In gara uno, l’ottimo piazzamento nelle qualifiche permette al pilota del Team Caal Racing di partire dalla seconda fila, dando vita ad un avvincente testa a testa sotto il diluvio di Spa. Al termine dei nove giri Liuzzi si aggiudica il terzo gradino del podio, confermando il grande feeling con la sua C 63 AMG. In gara due, l’ordine di arrivo del primo run stabilisce la griglia di partenza. Terza fila per Vitantonio Liuzzi, che riesce ad evitare un incidente alla prima curva e ingaggia un avvincente duello con la C 63 AMG di Larini: due Mercedes si contendono le prime posizioni. Il confronto tra le Stelle termina con l’affondo finale di Liuzzi, che sfrutta gli oltre 550 CV della sua C 63 AMG e si lascia il rivale alle spalle, difendendo la seconda posizione fino alla bandiera a scacchi.

“Gli aggiornamenti tecnici introdotti in Ungheria sono stati determinanti per un significativo salto di qualità”, ha dichiarato il portacolori Mercedes-AMG al termine del week-end di Spa. “Spa è stata una trasferta condizionata dalla pioggia, che ha favorito le vetture a trazione integrale. A pista asciutta avrei lottato per la vittoria, sfruttando a pieno la potenza del V8 della C 63 AMG, ma le avverse condizioni meteo hanno dettato una strategia più conservativa, puntando comunque al podio. I risultati ci hanno premiato, permettendoci di allungare il distacco in classifica generale in vista delle ultime tre gare del Superstars”.

You may also read!

La 29^ Luzzi – Sambucina inserita nel Campionato Italiano Supersalita

La 29^ Luzzi - Sambucina inserita nel Campionato Italiano Supersalita Il Trofeo Silvio Molinaro 2025 porterà la Calabria nell’eccellenza delle

Read More...

Miglior tempo per Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team

Miglior tempo per Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team nelle Practice del Solidarity Grand Prix of Barcelona. Bastianini

Read More...

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi Luca Pedersoli punta al “poker”, Davide Nicelli cerca il riscatto Foto di

Read More...

Mobile Sliding Menu