Dopo il settimo tempo nelle qualifiche di ieri, oggi in gara uno il campione in carica, che aveva a bordo la massima zavorra sportiva (60kg), è stato autore di una gara intelligente senza sbavature che gli ha consentito di conquistare con il settimo posto finale punti preziosi per la classifica.
Più movimentata la seconda corsa, con il pilota emiliano del Team BMW Italia protagonista di una buona rimonta che lo ha portato a ricoprire il quarto posto a pochi giri dal termine, quando una serie di pesanti contatti provocati da alcuni avversari lo ha fatto scivolare fino alla nona posizione sotto la bandiera a scacchi.
Thomas Biagi:
“C’è molta amarezza per aver perso un quarto posto prezioso per la classifica a causa dell’eccessiva aggressività di alcuni avversari, che se non sanzionata rischia di trasformare progressivamente il campionato in una competizione antisportiva. In gara uno invece nonostante i 60kg di zavorra a bordo sono riuscito a limitare i danni con il settimo posto; è evidente però che l’handicap peso ha un effetto tanto maggiore quanto è minore la potenza della vettura, per cui la BMW M3 è la macchina più penalizzata da questo meccanismo. L’unico aspetto positivo del weekend è dato forse dall’assenza di peso aggiuntivo che i risultati di oggi mi attribuiscono per il prossimo round di Misano”.
In classifica Biagi è ora terzo con 82 punti, a sole undici lunghezze dal leader Ferrara (Mercedes); la Superstars Series tornerà in pista il prossimo 10 Luglio a Misano Adriatico in un appuntamento valido nuovamente per la serie internazionale.