Nelle prove ufficiali di sabato la giovane pilota milanese aveva avvicinato la top ten in una sessione caratterizzata da distacchi particolarmente serrati, concludendo con il tredicesimo tempo (1’43.527).
In gara uno, grazie ad una buona partenza, Michela ha guadagnato immediatamente due posizioni ed ha quindi progressivamente rimontato fino ad salire all’ottavo posto nel corso del settimo passaggio. Tre giri più tardi l’improvviso spegnimento del motore l’ha però costretta a cedere diverse posizioni, condizionando l’esito finale della corsa che l’ha vista transitare dodicesima sotto la bandiera a scacchi.
La pioggia ha giocato il ruolo da protagonista in gara due, iniziata in regime di safety car per motivi di sicurezza. Le modifiche apportate in funzione delle condizioni di scarsa aderenza dai tecnici del team Romeo Ferraris alla Mercedes C63 AMG numero 88 non hanno purtroppo prodotto l’effetto sperato, obbligando Michela ad una corsa in difesa conclusa al quattordicesimo posto.
Michela Cerruti:
“Non è stato un weekend particolarmente fortunato per me. In qualifica non era andata male e in gara uno stavo rimontando bene; ero ad un passo dalla lotta per il sesto posto ma il motore si è improvvisamente spento e ho perso tempo prezioso nel cercare di riaccenderlo, anche perché era un problema che non si era mai verificato prima. Prima di gara due abbiamo introdotto alcune modifiche per limitare il sottosterzo, ma probabilmente queste hanno influito negativamente sulle regolazioni per il bagnato, dove in genere mi trovo a mio agio: la macchina era molto sovrasterzante e impegnativa da guidare e no n è stato facile riuscire a concludere la gara”.
Nella classifica del Campionato Italiano Michela Cerruti è attualmente quarta con 35 punti e con un gap di 22 lunghezze dal leader Max Pigoli. La Superstars Series tornerà in pista il prossimo 19 Giugno a Donington Park (Regno Unito) in un appuntamento valido per la serie internazionale.