Il leader della classifica Alberto Cerqui pronto alla sfida finale di Vallelunga nella Superstars Series

In Superstars Series

L’entusiasmante stagione di esordio di Alberto Cerqui nella Superstars Series sia appresta a vivere il suo momento più intenso a Vallelunga, che il prossimo fine settimana sarà teatro del round conclusivo sia del Campionato Italiano che della International Series.

Con quattro pole position in otto qualifiche, tre vittorie e la conquista con largo anticipo del titolo rookies il diciannovenne pilota del Team BMW Italia è stato senza dubbio la grande rivelazione dell’anno, ripagando nel miglior modo la fiducia riposta in lui a inizio anno dai vertici della squadra.

Con 43 punti ancora in palio Cerqui si presenta al decisivo appuntamento romano da leader del Campionato Italiano con 108 punti, 6 di vantaggio su Luigi Ferrara (Mercedes). Come previsto dal regolamento sportivo la sua BMW M3 sarà però penalizzata dalla massima zavorra sportiva pari a 60kg, che potrebbe rivelarsi l’avversario più difficile da battere. Nell’International Series il giovane bresciano è invece secondo con un gap da Ferrara di 11 lunghezze.

Alberto Cerqui:
“Arrivare al round finale di Vallelunga da leader della classifica nel mio anno di esordio nella Superstars Series è senza dubbio una grande soddisfazione. Non credo però che avvertirò una pressione particolare durante il weekend: per me il 2011 è stato un anno fantastico e a prescindere da come andrà a finire il mio bilancio sarà in ogni caso ampiamente positivo. Ovviamente punto con decisione a conquistare entrambi i titoli: con il massimo della zavorra non sarà facile, ma come sempr e so di poter contare su una squadra dove nulla sarà lasciato al caso”.

Il programma del weekend (GMT+2):
Venerdì 7 Ottobre 2011
17.00 – 18.00: Test

Sabato 8 Ottobre 2011
09.30 – 10.00: Prove libere 1
12.00 – 12.30: Prove libere 2
15.15 – 15.45: Prove ufficiali

Sabato 9 Ottobre 2011
11.40: Gara 1
16.40: Gara 2

Le due gare saranno trasmesse in diretta TV da Rai Sport 2 (in chiaro sul digitale terrestre, su Sky canale 228 e in web streaming su www.rai.it).

You may also read!

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge Il Campionato Italiano Velocità su Ghaccio torna dopo tre anni

Read More...

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge: atteso a Livigno al volante della Skoda Fabia Rally2 Il pilota romano torna

Read More...

DAKAR 2025, QUINTA TAPPA: LAVORI SUL MAN TGA DELL’EAGLE RACING TEAM

DAKAR 2025, QUINTA TAPPA: LAVORI SUL MAN TGA DELL’EAGLE RACING TEAM Foto copertina Lavori in officina saudita©Eagle Racing Team Foto del

Read More...

Mobile Sliding Menu