Michela Cerruti grande protagonista a Spa-Francorchamps (Belgio) nel settimo round della Superstars Series, valido sia per la classifica internazionale che per il Campionato Italiano. La giovane pilota milanese, nonostante fosse al debutto sul difficile circuito delle Ardenne, ha dimostrato una consistente competitività durante tutto il weekend non lontana dai livelli che le avevano permesso di conquistare la vittoria nel round inaugurale di Monza.
Già nelle prove ufficiali di sabato, disputate sul bagnato, Michela aveva fatto intendere di puntare in alto entrando nella top-ten con il nono rilievo cronometrico (2’55.823). La sua determinazione ha poi dato vita ad una splendida gara uno, dove su asfalto asciutto con un’inesorabile rimonta è risalita giro dopo giro fino al quarto posto finale, ai piedi del podio.
Positiva anche la sua seconda corsa, che l’ha vista recuperare nuovamente due posizioni e ed entrare in zona punti con settimo posto sotto la bandiera a scacchi al termine di una prestazione senza sbavature.
Nella classifica della International Series Michela Cerruti è ora ottava con 54 punti, a 15 lunghezze dal sesto posto; nel Campionato Italiano è invece quinta con 49 punti, a 18 lunghezze dalla terza posizione.
Michela Cerruti:
“E’ stato un weekend praticamente perfetto. La macchina non ha sofferto alcun problema tecnico e sono davvero soddisfatta di essere tornata sugli stessi livelli di inizio stagione su una pista molto difficile come Spa, dove non avevo mai corso in precedenza. Questi due positivi risultati, e in particolare il quarto posto di gara uno, premiano un periodo di duro lavoro di tutta la squadra e hanno un valore sicuramente paragonabile al secondo posto di Monza”.
La Super stars Series tornerà in pista il prossimo 25 Settembre al Mugello.