Nella settima prova dell’International Superstars sulla pista di Spa-Francorchamps, il toscano Sandro Bettini non è stato proprio aiutato dalla fortuna. Il maltempo sul circuito belga, che tanto temeva, si è subito presentato nelle sessioni di prova e per Sandro, con la Bmw M3 del Team Movisport non è stato possibile fare meglio del 15° posto.
Sul bagnato non ha potuto approfondire il feeling con l’affascinante ma impegnativo circuito di Spa ed ha dovuto puntare tutto sulle due gare della domenica. Sull’asciutto di gara1 ha sofferto di un fastidioso sottosterzo e ha guadagnato sul traguardo una buona 12^ piazza, decisamente migliorabile considerando i valori tecnici in campo. In gara2 la sfortuna si è presentata subito nel discesone dopo la prima curva, prima della temibile “esse” del Raidillon. Davanti il compagno di squadra Garofano ha finito per provocare un incidente multiplo che ha reso difficile trovare gli spazi agli inseguitori: Bettini ha dovuto spiattellare le gomme con una frenata al limite lunghissima.
Constatato il maltrattamento delle gomme ha subito dopo effettuato un pit stop per cambiare le coperture per non rischiare nei curvoni veloci, ed ha così dovuto perdere tempo prezioso trascinandosi sul traguardo un giro di distacco per chiudere al 14° posto. Ora Sandro Bettini effettuerà una seduta di test al Mugello il 2 settembre per presentarsi al meglio per la gara di casa, in calendario il prossimo 25 settembre.
A Spa doppia vittoria per Andrea Bartolini (Maserati) che si è avvicinato in classifica a Luigi Ferrara (Mercedes) che guida con 146 punti, seguono Bartolini (136), Biagi (110), Cerqui (103) e Pigoli (91).