Alberto Cerqui preoccupato dalla zavorra alla vigilia del round di Misano Dopo le trasferte di Valencia e Portimao la Superstars Series torna tra i confini nazionali per il quarto round della stagione, in programma il prossimo fine settimana
Dopo le trasferte di Valencia e Portimao la Superstars Series torna tra i confini nazionali per il quarto round della stagione, in programma il prossimo fine settimana sul Misano World Circuit e valevole esclusivamente per il Campionato Italiano.
Alberto Cerqui è ormai tra i principali protagonisti della serie organizzata da Roma Formula Futuro: la pole position e i due secondi posti conquistati in Portogallo hanno evidenziato come il giovane pilota bresciano del Team BMW Italia sia ormai entrato in perfetta sintonia con la BMW M3 ufficiale mostrando una notevole capacità di adattamento nel passaggio dalle monoposto alle ruote coperte.
Nella classifica del Campionato Italiano Cerqui è attualmente terzo con 16 punti, staccato di 19 lunghezze dal leader; sul fronte delle zavorre Alberto a Misano porterà a bordo della sua BMW M3, come previsto dal regolamento, 40kg di zavorra sportiva per effetto dei risultati ottenuti a Portimao, a cui si aggiungeranno 15kg al peso minimo della vettura per recente decisione del bureau tecnico.
Alberto Cerqui: "Dopo due circuiti per me nuovi come Valencia e Portimao ci aspetta ora un tracciato che conosco bene. I 40kg di zavorra saranno probabilmente un avversario in più, che insieme ai 15kg aggiuntivi di peso vettura renderanno il weekend per me particolarmente difficile. Temo in particolare le Maserati, ma sicuramente anche le Mercedes non staranno a guardare, per cui il mio obiettivo sarà difendermi e conquistare punti importanti per la classifica".