La giovane pilota milanese del team Romeo Ferraris, al debutto sull’impegnativo tracciato inglese, dopo il quattordicesimo tempo (1’35.863) nelle prove ufficiali di sabato in gara uno si è attestata fin dal primo giro in dodicesima posizione, mantenendo con grande costanza lo stesso ritmo fino alla bandiera scacchi in una corsa che non ha offerto per lei particolari colpi di scena.
Più movimentata la seconda gara, che ha visto Michela avvicinare la zona punti nelle battute iniziali prima di dar vita ad una serie di duelli che l’ha portata a concludere tredicesima.
Michela Cerruti:
“Sapevo che Donington non era una pista facile e come mi aspettavo ci sono voluti diversi giri per riuscire ad affrontare tutti i punti critici in modo corretto, considerato anche che non era la pista più adatta per le Mercedes. In entrambe le gare la macchina si è spenta temporaneamente per qualche secondo come era già successo in passato, ma al di là di questo ho faticato durante tutto il weekend senza purtroppo riuscire ad entrare nella top ten.
Ora ci aspetta il round di Misano, una pista dove abbiamo corso solo poche settimane fa e dove spero di poter tornare ai buoni livelli di competitività di inizio campionato”.
Nella classifica della International Series Michela Cerruti è ora settima con 40 punti, a 13 lunghezze dal sesto posto. La Superstars Series tornerà in pista il prossimo 10 Luglio a Misano Adriatico.