Sta partendo il 34° Rally della Lanterna – 2° Rally Val d’Aveto

In Automobilismo, Classifiche, Iscritti, News, Rally

Sta partendo il 34° Rally della Lanterna – 2° Rally Val d’Aveto

POCHI MINUTI AL VIA DEL 34° RALLY DELLA LANTERNA 2° RALLY VAL D’AVETO

76 Equipaggi stanno sfilando tra le vie del paese salutati dal pubblico

Splende il sole sul Rally della Lanterna, che sta per tenere a battesimo l’edizione numero 34, abbinata al 2° Rally Val d’Aveto. La prima giornata, che prevede ritmi serrati, è iniziata presto questa mattina, con le verifiche sportive al Grand Hotel Siva e le verifiche tecniche in Piazza del Popolo.
Al termine delle verifiche sono 76 le vetture pronte a partire dal cuore del centro storico di Santo Stefano d’Aveto, per dirigersi subito verso la nuova prova speciale “Ottone”, seguita dalla “Montebruno”. Alle 17 la prima vettura farà rientro in Val d’Aveto per entrare nel parco riordino di Allegrezze, seguito poi dall’assistenza a Santo Stefano alle 17.30. Successivamente si ripeterà lo stesso giro sulle due prove speciali ed il rientro per il riordino serale è previsto alle 20.30.

C’è grande attesa per la sfida sportiva di questo 34° Rally della Lanterna, con molti piloti che hanno le carte in regola per tentare la difficile impresa di spodestare il leader Alessandro Gino. Il vincitore del 2017 si è mostrato molto determinato durante lo shakedown di questa mattina, ma dovrà guardarsi certamente dagli attacchi di Pedro, Mezzogori, Mauro Miele, Vallivero, Federici, Pettenuzzo, ma anche dai numerosi piloti della classe R5, tra i quali spiccano i nomi di Giacobone, Marasso, Pinzano, Puppo, Raffo e molti altri.

Una menzione speciale va allo storico speaker del Rally della Lanterna, il sanremese Agostino Orsino, per tutti “la voce ufficiale” dei rally, che festeggia i vent’anni di collaborazione con la Lanternarally. “Sono orgoglioso di festeggiare i miei vent’anni di presenza a fianco della Lanternarally,, una bellissima avventura iniziata nel 1998 al Rally Appennino Ligure e poi proseguita per tutti questi anni col Lanterna e con le altre manifestazioni organizzate dagli amici Gallo, Meli e Saredi. Per me è sempre un grande piacere ed un grande onore poter essere su questo palco” – ha dichiarato Orsino, per una volta passato dall’altra parte del microfono.

Da segnalare anche l’iniziativa “Corri a donare” messa in campo da Fidas ed Avis di Genova, in collaborazione con la Scuderia Racing For Genova, presente in gara con ben quattordici vetture. Tutti gli equipaggi hanno aderito all’iniziativa, attaccando sulla propria auto l’adesivo appositamente ideato per promuovere il progetto della Casa del Donatore di Sangue di Genova, promosso da entrambe le associazioni di donatori.

You may also read!

Ultimi giorni per iscriversi alla Winter Marathon 2025!

Ultimi giorni per iscriversi alla Winter Marathon 2025! Mancano pochi giorni per iscriversi alla 37ª Winter Marathon in programma dal 23 al 26 gennaio a Madonna

Read More...

L’equipaggio sloveno di MS Munaretto Avbelj-Andrejka ha conquistato il 25° Prealpi Master Show.

L’equipaggio sloveno di MS Munaretto Avbelj-Andrejka ha conquistato il 25° Prealpi Master Show. Con la loro Skoda Fabia RS

Read More...

Nel primo giro sulle PS “San Tiziano” e “Le Rive” del 25° Prealpi Master Show subito in evidenza Avbelj e Romagna

Nel primo giro sulle PS “San Tiziano” e “Le Rive” del 25° Prealpi Master Show subito in evidenza Bostjan

Read More...

Mobile Sliding Menu