SPETTACOLARE CHIUSURA (119 ISCRITTI) AL RALLY VALLI CUNEESI E PIETRA DI BAGNOLO PER L’ INTERNATIONAL RALLY CUP 2015, CON BEN 40 EQUIPAGGI TARGATI IRC IN LOTTA PER TITOLI E PREMI
Sarà una chiusura di grande spessore e di alto livello agonistico per l’ International Rally Cup Pirelli 2015, al rally Valli Cuneesi e Pietra di Bagnolo, in programma il 4 e 5 settembre prossimo.
Il quarto e conclusivo appuntamento Irc ha raccolto 119 iscrizioni, un vero record per una gara di chiusura campionato, delle quali 67 nel rally Internazionale, e tra queste ben 40 sono gli equipaggi “targati” Irc, mentre 52 equipaggi saranno al via nel contestuale rally nazionale Pietra di Bagnolo.
Dronero, centro nevralgico del rally Valli Cuneesi, ed un percorso rinnovato, impegnativo e incrementato nel chilometraggio di prove speciali, sono pronti ad accogliere le sfide decisive della serie Irc, senza timore di smentite, il campionato di maggior successo organizzato in Italia.
FINALI DI CLASSE IRC “BOLLENTI” AL VALLI CUNEESI
A rendere ancora più avvincente il rally Valli Cuneesi, il rush finale nelle varie classi e nei Trofei Renault, dove in molti casi la situazione è ancora assai fluida.
Rudy Michelini e Gabriele Cogni si giocheranno il primato nella classe S2000/Rrc/R5/K11, mentre Luca Balbo, Massimo Lombardi, Alessio Santini e Loris Ghelfi, tutti con le Renault Clio, si fronteggiano in un finale di Super 1600infuocato.
Come quello che si prevede, nella classe R3C/R3T e nel Trofeo Renault Clio R3C, tra Gianluca Tosi, Federici Gasperetti, Marco Asnaghi e, un po’ più staccati, Nicholas Cianfanelli e Kevin Gilardoni e nella classe N3/R2C, dove si articola il Trofeo Corri con Clio, con Leonardo Pucci che è inseguito da Paolo Cassarini e Mirco Straffi.
Classifica ancora aperta nella classe R4/N4/R3D, che vede vicinissimi Marco Belli, che dovrà però scartare, e Marco Strata, con Pierdomenico Fiorese, impegnato anche nella caccia al titolo Forze di Polizia, che vede in testa Giovanni Giaquinto, costretto allo scarto al Vali Cuneesi, e Ezio Soppa più staccati.
Anche nella classe A5/A6/A0 sarà l’ultima gara a decidere la sfida tra Lorenz Tschoell ed Andrea Casarotto, mentre, nella classe N2/N1/N0/R1/R1Nazionale Stefano Sinibaldi potrà gestire un vantaggio tranquillizzante su Monica Caramellino e Paolo Iraldi.
Vicino al secondo titolo nel Trofeo Twingo R2B e nella classe R2B Irc Michele Rovatti, al quale basterà prendere il via, e i relativi punti partenza, al Valli Cuneesi.
Già campioni, senza troppa fatica, nella classe A8/RGT/A7 Brunero Guarducci e nella classe Racing StartFrancesco Babboni.
IL PROGRAMMA
La gara partirà alle 17 di venerdì 4 settembre da piazza Manuel a Dronero, dove gli arrivi si susseguiranno dalle 18circa di sabato 5 settembre.
Le zone coinvolte dal doppio rally, lungo le strade occitane della Granda, Val Pellice, Valle Infernotto, il Saluzzese, Valle Varaita, Val Maira, Val Grana, Valle Stura, Valle Gesso, si preparano al bagno di folla. Con gran spettacolo, dato l’insieme di appuntamenti nei vari paesi, e il calibro e il numero dei equipaggi.
APPUNTAMENTI DI CONTORNO AL RALLY VALLI CUNEESI
A Bagnolo, la sera di venerdì 4 settembre, mentre gli equipaggi saranno fermi in riordino fra la ps 1 e la ps 2 del Montoso, “rally break” in paese, con musica, sfilata di moda, altra miss, e, a partire dalle 19, merenda a buffet, offerta dalla Pro Loco.