Il pilota di F1 Daniil Kvyat è tornato in kart a Lonato a pochi giorni dalla 20. Winter Cup e Bridgestone Supercup. Al via nel weekend 253 piloti da 36 paesi.
Lonato del Garda (Brescia, Italia). A pochi giorni dal via ufficiale della 20.ma Winter Cup e Bridgestone Supercup, il pilota di Formula 1 della Red Bull Daniil Kvyat è salito di nuovo in kart e ha provato al South Garda Karting di Lonato in anteprima la pista che ospiterà la manifestazione internazionale e che si annuncia con il pieno di iscritti: 253 piloti provenienti da ben 36 paesi e da 5 continenti
Daniil Kvyat, che a suo tempo aveva già partecipato alla Winter Cup fra l’altro vincendo la gara nel 2009 in KF3, a Lonato ha provato il Tony Kart categoria KF messo a disposizione dal team Morsicani con il quale aveva corso in passato. “Lonato è la mia pista preferita – ha detto Daniil Kvyat – e ogni tanto mi piace girare in kart per fare un po’ di allenamento. Mi fa piacere che questo circuito continui ad avere un bel successo, come ai miei tempi in karting vedo che il numero di iscritti alla Winter Cup continua ad essere importante. Mi sarebbe piaciuto assistere alla gara di domenica prossima, ma sono impegnato ai test di F1 a Barcellona e subito dopo devo andare in Australia”.
PIENO DI ISCRITTI. Intanto sono completi i ranghi della 20. Winter Cup e Bridgestone Supercup del 19-22 febbraio nelle quattro categorie KZ2, KF, KF Junior e Mini Rok. La gara si presenta con ben 253 iscritti, un successo internazionale con tutti e cinque i Continenti rappresentati, e il record di 36 paesi. Questi gli iscritti per categoria:
KF 45 piloti
KF Junior 83 piloti
KZ2 69 piloti
Mini Rok 56 piloti
IN GARA 37 PAESI. I paesi rappresentati, oltre l’Italia, sono Russia, Svezia, Inghilterra, Norvegia, Danimarca, Tailandia, Spagna, Romania, Lituania, Stati Uniti, Australia, Polonia, Svizzera, Nuova Zelanda, Belgio, Finlandia, Austria, Germania, Cina, Hong Kong, Emirati Arabi Uniti, Slovacchia, Repubblica Ceca, India, Francia, Brasile, Indonesia, Malesia, Ucraina, Olanda, Croazia, Principato di Monaco, Filippine, Marocco, Colombia.
IL PROGRAMMA. Mercoledì 18 febbraio iniziano le prove libere, per proseguire anche giovedì. Venerdì 20 febbraio scattano le prove ufficiali e le prime manches di qualificazione, per proseguire in tutta la giornata di sabato 21 febbraio. Domenica 22 febbraio le manches di recupero, quindi Prefinali e Finali.
Nel sito www.southgardakarting.it le informazioni sulla gara, l’elenco iscritti e il programma completo. Domenica 22 febbraio Live Timing e Live Streaming.
Ufficio Stampa
South Garda Karting
16.02.2015
Nelle foto: Daniil Kvyat in azione a Lonato. Kvyat al centro, fra i piloti di karting Stefano Villa Zanotti (a sinistra) e Luca Corberi (a destra). Ph. Spotinphoto.com