Dopo il grande successo della scorsa edizione, quest’anno lo Slalom Castellina Marittima è ulteriormente cresciuto con l’allestimento di un percorso che ha attirato oltre ottanta piloti con le vetture più disparate. Un successo per la Rosignano Rally Racing che ha predisposto la manifestazione sul tratto di strada di 2900 metri in Via Roma per Castellina a Castellina Marittima. Il tratto sarà ripetuto tre volte oltre che nella ricognizione e la classifica sarà redatta scegliendo il miglior punteggio tra le tre manches disputate. La manifestazione organizzata dalla Rosignano Rally Racing ha avuto la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Castellina Marittima e proprio la Sala Consiliare del Comune in Piazza Mazzini a Castellina ospiterà la Direzione Gara.
La manifestazione inizierà sabato 29 settembre con lo svolgimento delle verifiche sia sportive che tecniche pre gara dalle ore 15.15 alle ore 18.00 che proseguiranno domenica 30 settembre dalle ore 08.00 alle ore 10.30 presso il Ristorante il Leccio in Via Roma sempre a Castellina Marittima. Dopo la pubblicazione dei nominativi ammessi alla partenza sarà effettuato il giro di ricognizione e quindi alle ore 12.30 partirà la prima vettura per la prima manche a cui seguiranno le altre due. L’esposizione delle classifiche è prevista presso la direzione alle ore 18.00 e la premiazione invece mezz’ora dopo presso la Piazza del Parcheggio Coperto a Castellina Marittima.
Lo scorso anno vinse Valter Giampaoli con il prototipo Radical SR4 precedendo Manuel Dondi invece su Citroen C2 Proto ed Andrea Olcese suLucchini SP 91. Grande spettacolo fù offerto da Toyota Celica di Rizzi oltre che dalla BMW M3 di Rossi rispettivamente quarto e quinto assoluto. Quest’anno presente un lotto di partecipanti altrettanto agguerrito con numerosi pretendenti alla vittoria a partire dal vincitore della passata edizione Giampaoli con la già citata Radical SR4 che dovrà vedersela con Girardi e Perini entrambi su Radical Proto e Cecere invece su Lucchini Sport, ma interessante sarà seguire le Clio S1600 di estrazione rallystica di Orioli (vecchia conoscenza degli Slalom), dell’esordiente alla guida e conduttore locale Dani e della brava Barbara Lencioni.
Ma sicuramente saranno anche tanti altri i protagonisti della manifestazione del Rosignano Rally Racing, appuntamento perciò per domenica lungo l’impegnativo e spettacolare percorso dove gli appassionati potranno ammirare vetture e piloti delle più disparate categorie impegnarsi per una sana giornata di sport.