“Susa – Moncenisio”: Roberto Malvasio al debutto con la Gloria
Nella carriera di Roberto Malvasio lo slalom “Susa – Moncenisio” ha sempre avuto un significato particolare: su quei tornanti, nel lontano 1977, giunse terzo assoluto, con una piccola R5 Gt turbo, dietro un’Osella Bmw ed una Lancia Delta S4; sempre su quel percorso, nel 2008, è giunto quinto assoluto tra i “birilli” ma ha partecipato, per la prima volta, ad una cronoscalata conquistando il secondo posto di gruppo e di classe; lo scorso anno, invece, la partecipazione alla gara torinese fu doppiamente festosa, perché coincise con la premiazione per il successo nel Superslalom 2008 e con la conquista, da parte del pilota di Ronco Scrivia, della leadership provvisoria della graduatoria del Campionato italiano di slalom.
Anche per il 2010 la “Susa – Moncenisio”, in programma domenica, avrà un sapore particolare per Roberto Malvasio: il portacolori della scuderia SCR MotorSport vi prenderà parte, infatti alla guida di una vettura Sport, una Gloria C8 motorizzata Suzuki, e realizzerà il suo più grosso sogno della carriera agonistica.
“E’ vero – osserva l’otto volte campione italiano tra i “birilli” – l’ho sempre desiderato e non vedo l’ora di prendere il via. Ovviamente, da questa mia prima volta con una vettura Sport non mi aspetto più di tanto: la gara è bellissima ma anche molto impegnativa e, pertanto, sarò concentrato per ottenere un buon risultato ma soprattutto per capire un mezzo che è molto diverso da tutti quelli che ho utilizzato in venti anni di carriera. La vettura sarà in configurazione salita, quindi cercherò anche indicazioni per un progressivo adattamento agli slalom, in vista di un possibile impegno futuro già in questa stagione”.
Per questo tanto atteso debutto, Roberto Malvasio oltre che dagli sponsor istituzionali della scuderia SCR MotorSport, sarà supportato da un pool di aziende che, attualmente, è formato da Cosmet, BM Service, Poggio Assicurazioni, OMP, Raffaldi – Impresa di pulizia, Idea Graphic, CMR Ceramiche e Artbook.