Slalom: Roberto Malvasio con la Gloria alla “Ceranesi – Praglia”
Entra nella fase finale anche la stagione agonistica di Roberto Malvasio. Il pilota di Ronco Scrivia approfitterà degli impegni previsti nei prossimi mesi per portare a termine lo sviluppo della Gloria C8, la vettura Sport da 1300 cmc con cui ha scelto di gareggiare nel 2010. Inizierà a farlo domenica prossima con la partecipazione alla 24^ edizione dello slalom “Ceranesi – Praglia”, una classica genovese di questa specialità. “E’ una gara che mi è sempre piaciuta – osserva il portacolori della SCR MotorSport – ed ha anche un percorso che potrebbe esaltare le potenzialità del mio mezzo”.
Roberto Malvasio è reduce da due impegni feriali che ha archiviato con soddisfazione: la cronoscalata “LimAbetone”, dove ha portato la Gloria C8 al terzo posto di classe ed all’ottavo di gruppo, e lo slalom di Turrivalignani, a cui ha partecipato con la piccola Gloria B4, con motore da un litro, esclusivamente per mettere ulteriormente a punto il mezzo.
“L’esperienza alla cronoscalata toscana è stata davvero positiva – osserva l’otto volte campione italiano di slalom in salita – oltre che molto soddisfacente, perché ho avuto l’opportunità di misurarmi, senza sfigurare, con dei veri professionisti del volante; nella gara abruzzese, per contro, non sono andato a cercare la prestazione in quanto l’obbiettivo era quello di portare avanti lo sviluppo della piccola Gloria, in vista di un maggiore impegno di questa vettura negli slalom. Ora, però, pensiamo a far bene a Praglia, che sarebbe il miglior modo per iniziare nella giusta maniera questo finale di stagione”.
Oltre che dagli sponsor istituzionali della scuderia SCR MotorSport, il 2010 di Roberto Malvasio è supportato da un pool di aziende formato da Cosmet, BM Service, Poggio Assicurazioni, OMP, Raffaldi – Impresa di pulizia, Idea Graphic, CMR Ceramiche e Artbook.